Cerotti russanti. Sono efficaci? Opinioni ed effetti

Cerotti russanti

I cerotti per il russamento sono uno dei metodi proposti per le persone alle prese con questo problema. Come funzionano e sono in grado di combattere le cause del russare?

Chrapanie è un fenomeno abbastanza comune che colpisce sia uomini che donne. Può rendere la vita delle persone che lo sperimentano e dei loro cari molto più difficile: il rumore notturno non favorisce il riposo e spesso causa problemi con l'addormentarsi. Inoltre, potrebbe essere un sintomo di accompagnamento bezdechowi sennemu, cioè un fenomeno pericoloso che causa ipossia nel cervello. Fortunatamente, ci sono molti modi per affrontare il russare, uno di questi è cerotti speciali per il naso. Cosa vale la pena sapere su di loro e come si comportano con altri metodi che riducono il russare?

Cosa sono i cerotti per russare?

Il russare si verifica a causa dell'ostruzione delle vie aeree ed è il risultato di vibrazioni in cui cadono il palato molle e l'ugola sotto l'influenza del flusso d'aria durante l'inalazione.

Ci possono essere molte cause di russare - includono, tra gli altri infiammazione della gola e dei seni, allergie, difetti nella struttura del naso, consumo di alcol, che provoca rilassamento muscolare o obesità. Una delle soluzioni per ridurre la portata del problema sono cerotti anti-russamento che vengono applicati sul naso.

I cerotti aiutano a ridurre il russare e facilitare la respirazione, che è difficile a causa della congestione nasale. Sono un metodo facile da usare e il loro prezzo basso ti incoraggia a provare questa soluzione.

Patch anti-russamento ha una forma speciale: è esteso alle estremità e più stretto al centro, il che gli consente di essere comodamente incollato al ponte del naso. I prodotti di questo tipo sono realizzati in materiale flessibile e su un lato sono ricoperti da una colla speciale, grazie alla quale è possibile fissare il cerotto nel punto desiderato. Di conseguenza, il prodotto rimane sul naso per diverse ore durante il sonno e non richiede la correzione della sua posizione.

Sono presenti anche cerotti per facilitare la respirazione, imbevuti di oli essenziali, che si attacca al petto. Sotto l'influenza del calore corporeo, rilasciano un odore che sblocca il naso e facilita la respirazione.

Come funzionano i cerotti per il russamento?

Come funzionano i cerotti per russare

Il compito principale dei cerotti russanti è quello di pulire il naso da un'adeguata deflessione delle sue ali, che provoca l'espansione delle vie nasali. Di conseguenza, l'aria può fluire più liberamente attraverso di loro, il che riduce il problema del russare causato, ad esempio, da allergie o raffreddori.

È sufficiente attaccare il cerotto nel punto designato, adattandone la forma al naso come descritto dal produttore. Non provoca troppi fastidi e durante la prima notte ci si può abituare abbastanza velocemente alla presenza del cerotto, quindi non dovrebbe causare problemi di addormentamento. Durante il sonno, il cerotto si attacca bene alla pelle e rimane in posizione.

I cerotti aiutano principalmente a ridurre il russare e facilitare la respirazione, la cui difficoltà è causata dalla congestione nasale. Ciò significa che in situazioni in cui il nostro naso è bloccato da gonfiore, il più delle volte dovuto a un naso che cola, i cerotti possono migliorare la situazione e ridurre l'insorgenza di russare.

Gli effetti dell'uso di cerotti per russare

I produttori assicurano che i cerotti anti-russamento sono in grado di portare immediatamente sollievo alle persone alle prese con questo problema. In termini di aumento del flusso d'aria attraverso il naso quando il naso è gonfio, possono davvero fare la differenza, ma questa è solo una delle tante cause del russare.

Quanto all'approccio scientifico agli effetti che si possono ottenere con i cerotti anti-russamento, non sono chiaramente stabiliti. Nei più grandi database che raccolgono articoli e ricerche scientifiche, come PubMed, è difficile trovare fonti che confermino l'efficacia di questo tipo di prodotto.

Opinioni sui cerotti per russare

Opinioni sui cerotti per russare

Cerotti russanti non sono i metodi più diffusi per affrontare questo problema, quindi non è facile trovare recensioni su questo prodotto. Le recensioni degli utenti sono piuttosto ambigue, però alcuni indicano che i cerotti hanno ridotto la gravità dei loro reclami, di solito erano persone che russavano solo occasionalmente, ad esempio a causa di un'ostruzione nasale e fredda. Molte persone inoltre non hanno notato alcuna azione in se stessee nonostante abbia provato più volte prodotti di questo tipo, ha riportato risultati insoddisfacenti.

È difficile trarre conclusioni dalle opinioni presentate su Internet - Inne metodi per russare sembrano essere molto più comprovati ed efficaci nel combattere le cause di questo problema. I vantaggi delle patch includono il loro prezzo basso: di solito 10 pezzi non costano più di circa 20 PLN, ma vale la pena considerare prima di acquistare questa soluzione.

Cosa contengono i cerotti per russare?

Cerotti russi ordinari, destinato ad essere incollato al naso per espandere i suoi canali, non contengono additivi. Sono realizzati in un materiale speciale che permette alle ali del naso di allungarsi leggermente e non intacca in alcun modo il corpo dall'interno.

Patch per facilitare la respirazione, che dovrebbe essere attaccato alla zona del torace prima di addormentarsi, sono imbevuti di oli essenziali - ad es. con olio di eucalipto, menta piperita, timo, lavanda, salvia o rosmarino. Il loro compito è solo quello di sbloccare il naso: facilitano la respirazione in caso di raffreddore o allergia.

Fette o pillole per russare? Cosa c'è di meglio?

Fette o pillole per russare Cosa c'è di meglio

Come si confronta il cerotto anti-russamento con altri rimedi per il sonno rumoroso? Prima di tutto, è un metodo impopolare che risolve solo un motivo piuttosto raro per russare. Sono molto più popolari pillole per russare, che influenzano in modo completo il corpo, eliminando molte cause comuni di questo problema.

Le compresse si basano su principi attivi testati che facilitare la respirazione ed eliminare i disturbi che causano l'ostruzione delle vie aeree durante il sonno. Stanno andando alla grande, tra gli altri con infiammazione della gola e dei seni, nonché iperemia e gonfiore della mucosa, grazie ai quali consentono il libero flusso d'aria durante il riposo.

Le compresse di solito contengono estratti di erbe e piante che si prendono cura della salute dell'apparato respiratorio, ridurre significativamente il russare. Nella maggior parte dei casi, garantiscono ottimi risultati sotto forma di russamento significativamente ridotto o addirittura completa cessazione di questo problema.

La preparazione anti-russamento più popolare è Snoran More - compresse appositamente sviluppate che facilitano il flusso d'aria attraverso le vie respiratorie sin dalla prima notte di utilizzo, eliminando le vibrazioni del palato molle e dell'ugola. In termini di efficacia e qualità, sono all'avanguardia tra i prodotti da banco: possono essere ordinati online, sono facilmente disponibili e relativamente economici. Snoran Plus si basa su ingredienti vegetali naturali, quindi è sicuro per la salute e può essere utilizzato da tutti.

Riassumendo, l'intonaco è un metodo di efficacia non confermata, dovuta principalmente al suo basso prezzo. Può funzionare per le persone che russano solo occasionalmente, a causa dell'ostruzione nasale. Le compresse speciali sono un metodo molto più consigliato, poiché influenzano positivamente il sistema respiratorio ed eliminano le cause più comuni di russare.

About Alessandra Rossi

Uno stile di vita sano è il mio cavallo. La passione è iniziata mentre ero ancora al college, e ora come "Ms Magister", consiglio ad altri come scegliere con cura gli strumenti per lottare per un corpo sano e bello. Come hobby lavoro come "personal trainer" per i miei amici e consulto sulla pianificazione della dieta. Sono anche interessato alle prestazioni sessuali di donne e uomini. Controllo, collaudo, analizzo e imparo costantemente! Condivido la mia conoscenza con su infoprog.eu!