Piperina: cos'è e come si usa? Opinioni ed effetti.

piperina

La piperina è un composto che sta diventando rumoroso, principalmente tra le persone per le quali mantenere la linea è un problema importante. La sostanza disponibile, ad esempio, nel pepe nero, ha proprietà dimagranti e salutari. Usato in modo appropriato, aiuta nella lotta non solo del tessuto adiposo, ma anche di molte malattie.

Il problema dell'obesità e del sovrappeso colpisce sempre più persone. Ciò è favorito da: uno stile di vita sedentario, mancanza di esercizio fisico, una dieta malsana e eccesso di cibo. Tutto ciò significa che sempre più persone lottano con i chili in più, che spesso sono accompagnati da malattie metaboliche, come il diabete di tipo XNUMX.

Alla ricerca di modi per perdere peso, vale la pena cercare rimedi naturali che non minacciano il verificarsi di effetti collaterali. Tuttavia, ciò che dovremmo ricordare prima di tutto è una corretta dieta ed esercizio fisico.

Non esistono metodi miracolosi per perdere peso. Solo la coerenza e il cambiamento delle cattive abitudini possono aiutarci a vincere questa battaglia impari. Misure come piperina per dimagrire è solo un modo per sostenere i nostri sforzi in cucina e in palestra. Il modo, a quanto pare, è estremamente efficace.

Cos'è la piperina?

piperina è il composto che si trova nel pepe. Questo alcaloide è responsabile del sapore caratteristico ed è presente in tutti i tipi di questa spezia - dal nero, al rosso e al verde, al bianco.

La piperina non solo dà un gusto acuto, ma ha anche una serie di proprietà benefiche per il nostro corpo. I nostri antenati lo sapevano già, applicando Pepe nero come rimedio per infiammazioni, aumento della temperatura o mal di stomaco.

Proprietà salutari della piperina

Proprietà salutari della piperina

La piperina ha la capacità di influenzare varie strutture corporee, migliorando il funzionamento di alcuni organi e regolando vari processi nel corpo umano.

Per questa ragione consumare pepe in grani è un ottimo modo per sostenere la salute e mantenere una figura snella. E in che cosa esattamente ci aiuterà la piperina?

Piperina - effetto anti-cancro

La ricerca lo ha dimostrato la piperina ha proprietà anti-cancro. Il composto provoca la morte delle cellule tumorali tramite apoptosi. Piperyna Distrugge, ad esempio, le cellule tumorali cancro ovarico risparmiando tessuto sano. La ricerca sul meccanismo di queste azioni è ancora in corso.

La piperina nella lotta contro le tossine e l'invecchiamento

La piperina è un diuretico, rendendolo aiuta a sbarazzarsi di acqua in eccesso e tossine dal corpo. Purificando il corpo, sostiene il lavoro del fegato e previene i danni a questo organo.

Disintossicando il corpo, la piperina mantiene un aspetto giovanile e il benessere. Le proprietà antietà derivano anche dalla capacità di combattere i radicali liberi. Causano danni alle cellule, rendendo visibili i segni dell'invecchiamento molto più velocemente. La piperina rallenta l'effetto ossidante dei radicali liberi e rallenta il processo di invecchiamento.

La piperina supporta anche la resistenza e l'efficienza del corpo. Pertanto, l'aggiunta di pepe nero ai piatti può avere effetti positivi a lungo termine.

Piperina per le infezioni

La piperina ha un forte effetto antibatterico, grazie al quale funziona benissimo durante le infezioni. Studi hanno dimostrato che la somministrazione di piperina ai topi ha inibito l'apoptosi indotta dai batteri e la scomparsa dei macrofagi (cellule responsabili del consumo di microrganismi patogeni) e ha aumentato la loro capacità fagocitica batterica. Di conseguenza, gli animali avevano una maggiore resistenza alle infezioni batteriche e persino alla sepsi. Piperine ha la capacità di riprogrammazione metabolica dei macrofagi vivere nel peritoneo per migliorare le loro funzioni innate contro le infezioni batteriche.

Piperina per la depressione

La piperina colpisce non solo il corpo ma anche la mente. supporti memoria e concentrazione, e il suo consumo regolare, ad esempio sotto forma di pepe nero, riduce il rischio di sviluppare malattie come l'Alzheimer e il Parkinson.

È stato notato che le persone che mangiano spesso piperina avevano un umore migliore, quindi è consigliato a persone che soffrono di ansia e depressione.

Piperina contro la vitiligine

La vitiligine è solitamente associata a varie malattie autoimmuni ed endocrine. La condizione è lo scolorimento della pelle in varie parti del corpo a causa della perdita di melanociti.

La piperina ha la capacità di supportare la produzione di cellule del pigmentograzie al quale il colore della pelle ritorna al suo colore naturale. La terapia consiste nell'applicazione del composto e dei suoi derivati, a volte insieme all'ultravioletto, sotto forma di impacchi. Gli effetti positivi si osservano dopo circa 1,5 mesi.

Piperina per dimagrire

Piperina per dimagrire

Il ruolo della piperina nel processo di perdita di peso è molteplice. Il composto appartiene ai cosiddetti termogenici, cioè sostanze che aumentano la temperatura corporea. Ciò si traduce in una maggiore richiesta di energia e una combustione più rapida del contenuto delle cellule adipose. La piperina quindi induce la lipolisi i ti permette di affrontare chili in più a un ritmo più veloce. Grazie ad esso, la combustione dei grassi avviene molto più velocemente.

Z ricerca mostra che questo composto svolge un ruolo significativo nella prevenzione e nel trattamento di malattie metaboliche come il diabete di tipo II aumentando il tasso di metabolismo a riposo dei muscoli scheletrici. Le malattie metaboliche di solito accompagnano l'eccesso di peso, quindi il risultato di queste esperienze è importante per la salute delle persone alle prese con questo problema.

Un altro modo in cui la piperina supporta la perdita di peso è agendo sul sistema digestivo. Il composto ha la capacità di stimolare la secrezione dei succhi digestiviaccelerando così la disgregazione del cibo. Inoltre, grazie alla piperina, gli ingredienti contenuti negli alimenti vengono assorbiti più velocemente. Questo vale per curcumina, vitamina B, coenzima Q10, selenio, beta carotene e resveratrolo.

Per questa ragione questo composto unico fa parte di molte misure per combattere il sovrappeso. La piperina per il dimagrimento funzionerà, sia sotto forma di compresse o pepe nero.

La combinazione di piperina con un altro composto popolare sembra essere particolarmente vantaggiosa. Coppia: curcumina e la piperina sono armi estremamente efficaci nel dimagrimento.

La curcumina ha un forte effetto antibatterico e antinfiammatorio. Supporta anche il processo di perdita di chilogrammi. Grazie alla piperina, questo composto viene assorbito molto più velocemente, il che potenzia ulteriormente la sua azione.

La ricerca lo dimostra somministrazione di curcumina insieme a piperina può aumentare significativamente gli effetti della curcumina, prevenendo così lo sviluppo di calcoli alla colecisti, abbassando la saturazione dei lipidi nel sangue e il colesterolo nella bile.

Uso della piperina: quando e come dosare?

La piperina per il dimagrimento viene utilizzata in varie forme. Un metodo già conosciuto dalle nostre nonne è quello di bere una miscela a base di pepe e acqua, nella proporzione di 2 cucchiai per 50 millilitri di liquido. Lo riscaldiamo e lo lasciamo raffreddare, quindi lo coliamo, lo saliamo e lo beviamo, preferibilmente due volte al giorno.

Una combinazione di piperina e curcumina

Come accennato, risulta anche essere molto efficace combinazione di piperina e curcumina. Per questo molte persone preparano una miscela di pepe e curcuma sciogliendoli in acqua tiepida con l'aggiunta di miele e limone. Una tale bevanda non è solo distruttiva per le cellule adipose, ma aiuta anche nella lotta contro infezioni e infiammazioni.

Come ottenere i massimi effetti dall'uso della piperina? La sua efficacia, come quella di qualsiasi altro principio attivo, dipende dalla dose. L'importo che porta risultati misurabili è Da 5 a 10 milligrammi al giorno.

Una tale dose di piperina è difficile da fornire assumendola solo sotto forma di pepe nero. Questa spezia, sebbene molto salutare e indubbiamente benefica, consumata in quantità troppo elevate può provocare disturbi digestivi.

Per sfruttare al meglio le proprietà benefiche della piperina, vale la pena scommettere non sul pepe in sé, ma su comprovati integratori alimentari a base di ingredienti naturali. Assunti regolarmente per circa 3 mesi, ti permetteranno di osservare effetti misurabili e di eliminare il grasso non necessario.

Le compresse di piperina devono essere assunte due volte al giorno, prima dell'allenamento o dei pasti. Leggere sempre attentamente il foglio illustrativo.

Effetti collaterali della piperina

La piperina è un composto molto sicuro e non ha effetti collaterali. Tuttavia, ci sono persone che possono soffrire di disturbi digestivi. Soprattutto ad alte dosi, la piperina può causare mal di stomaco, nausea e costipazione. Lo osserviamo soprattutto quando la piperina viene assunta sotto forma di pepe. Troppe spezie irritano la mucosa sensibile del tubo digerente.

Per questa ragione le persone che soffrono di malattie dell'apparato digerente dovrebbero usare la piperina con cautela, preferibilmente dopo aver consultato uno specialista. La forma più sicura qui saranno gli integratori alimentari.

Possono verificarsi effetti indesiderati anche quando combiniamo preparati contenenti piperina con farmaci che irritano la mucosa gastrica. Quindi anche una piccola quantità di pepe può causare effetti indesiderati.

La piperina non è inoltre destinata alle donne in gravidanza e in allattamento, così come ai bambini. Certo, possono consumare pepe, ma in piccole quantità, come spezia piuttosto che come agente terapeutico.

Recensioni sulla piperina

Recensioni sulla piperina

La maggior parte delle opinioni che possiamo trovare sul web sulla piperina sono positive. Le persone che usano questa sostanza ne apprezzano l'efficacia, sottolineando che i risultati sono già stati osservati entro poche settimane dal trattamento.

L'attenzione dei consumatori è stata attirata sulla facilità d'uso della piperina e sull'assenza o sul verificarsi di effetti collaterali a basso e breve termine.

I migliori integratori alimentari con piperina

Dove trovare la piperina? È un ingrediente molto popolare delle pillole dimagranti. Tuttavia, la nostra attenzione è attirata da uno degli integratori che si distingue sul mercato: Piperinox. Ha una composizione ben collaudata basata solo su ingredienti naturali.

Piperinox

Il prodotto contiene una forma speciale di piperina, che è stata brevettata. BioPerine - perché ne parliamo - mostra un'altissima efficienza nell'attaccare le cellule adipose. Tutto questo grazie all'induzione della lipolisi, all'accelerazione del metabolismo e alla stimolazione dei processi digestivi.

Oltre alla piperina, in Piperinox troveremo anche una serie di altri composti benefici. Provengono tutti da fonti comprovate e non mostrano effetti collaterali.

Incluso nel prodotto estratto di frutta di arancia amara, che accelera la lipolisi e il metabolismo dei carboidrati, facilitando il dimagrimento e mantenendo gli effetti del trattamento.

Estratto di corteccia di cannella sostiene il tratto digerente, facilitando la digestione e migliorando il metabolismo degli zuccheri.

A sua volta, estratto di rizoma di zenzero Il suo compito è quello di accelerare il metabolismo e supportare l'assorbimento di preziosi ingredienti da alimenti e integratori. L'estratto ha un effetto antiossidante e supporta l'immunità del corpo.

Anche il metabolismo è accelerato grazie a guaranieche stimola e sostiene intensamente l'attività fisica. Il cromo regola i livelli di glucosio nel sangue e l'estratto di frutta di peperone dolce protegge lo stomaco.

Perché altrimenti Piperinox è così efficace? Anche la sua forma è in gioco qui. Gli ingredienti sono racchiusi in capsule DRcaps appositamente progettate. Sono progettati per rallentare il rilascio di sostanze attive in modo che arrivino alle parti giuste del tubo digerente, da cui vengono assorbite al meglio. Grazie a quello il corpo utilizza al massimo gli ingredienti dell'integratore alimentare.

Quando si scelgono integratori alimentari contenenti piperina, è opportuno considerare che provengono da fonti comprovate e sono di buona qualità. I farmaci economici non sono sempre efficaci e, per di più, può contenere un numero di ingredienti indesiderabili.

Concentriamoci su integratori alimentari sicuri basati su composizioni naturali. Quando si acquista online, raggiungiamo quelli sul sito Web del produttore. Questo è l'unico modo per essere sicuri che il supplemento sia testato e completamente sicuro.

Vale anche la pena prestare attenzione al fatto che il venditore offra una garanzia di soddisfazione. Il produttore di Piperinox rende possibile restituire il prodotto se non soddisfa le nostre aspettative.

La piperina è uno degli agenti dimagranti più efficaci e meglio studiati. Per osservarne gli effetti, possiamo aggiungere regolarmente pepe ai piatti, ma i migliori risultati si ottengono utilizzando integratori alimentari. Attivando la lipolisi, aumentando il metabolismo e inducendo la termogenesi, la piperina aiuta a sbarazzarsi di chilogrammi indesiderati e snellire la figura. Il composto ha anche un effetto positivo sulla salute, supportando il sistema urinario, nervoso e immunitario. Usato esternamente, supporta il trattamento della vitiligine.

About Alessandra Rossi

Uno stile di vita sano è il mio cavallo. La passione è iniziata mentre ero ancora al college, e ora come "Ms Magister", consiglio ad altri come scegliere con cura gli strumenti per lottare per un corpo sano e bello. Come hobby lavoro come "personal trainer" per i miei amici e consulto sulla pianificazione della dieta. Sono anche interessato alle prestazioni sessuali di donne e uomini. Controllo, collaudo, analizzo e imparo costantemente! Condivido la mia conoscenza con su infoprog.eu!