Unguento, crema e gel per le vene varicose. Cosa vale la pena usare? Quali misure sono efficaci?

Vene varicose

Unguenti, creme e gel per le vene varicose sono una questione molto importante per molte persone che permette loro di ritrovare la fiducia in se stessi. Soprattutto le donne si vergognano di mostrare gambe con vene di ragno antiestetiche. Da dove vengono le vene varicose e quali sono i preparati migliori per sbarazzarsene?

Vene varicose delle gambe è una malattia relativamente comune del sistema sanguigno. Sono principalmente le donne a soffrirne, meno spesso attacca gli uomini. Il sintomo più caratteristico sono le antiestetiche "vene del ragno" sulle gambe, ma sono presenti anche spiacevoli dolori e sensazione di bruciore. Il trattamento sintomatico è molto importante. La malattia in sé non è però tra le più pericolose comporta il rischio di gravi complicazioni.

Vene varicose delle gambe - che cos'è?

Vene varicose degli arti inferiori è un disturbo comune nel flusso sanguigno. Questi sono vasi venosi patologicamente dilatati, che assumono la forma di corde, fusi o sbuffi. Inoltre, possono apparire sporgenze simili a palloncini. Vale la pena rendersi conto che questo di solito è solo un sintomo di un problema molto più grande. Può significare insufficienza venosa cronica, che si verifica a causa del ristagno di sangue nelle vene.

Si scopre che le vene varicose nelle gambe sono un disturbo molto comune. In Polonia, anche un quarto della popolazione può soffrirne! Il più parlato di loro è in relazione all'estetica delle gambe, che disturbano decisamente, portando spesso a problemi di autostima. Vale la pena sottolineare, tuttavia, che questo problema va ben oltre l'apparenza. La malattia varicosa non trattata genera molti disturbi spiacevoli e può portare a gravi complicazioni che colpiscono non solo le gambe.

Vene varicose sulle gambequalunque forma assumano, sono pieni di sangue. La loro dimensione dipende dalla gravità della malattia, cioè vale la pena iniziare il trattamento rapidamente, utilizzando unguenti, creme o compresse appropriati.

Vene varicose degli arti inferiori: cause, sintomi e trattamento

La causa più comune delle vene varicose negli arti inferiori sono i geni. Puoi ereditare una tendenza a questa condizione. Tuttavia, anche lo stile di vita ha un impatto significativo, poiché riduce l'efficienza dei vasi venosi.

Cause delle vene varicose degli arti inferiori

Quali fattori indeboliscono chiaramente la condizione delle vene superficiali? Le vene varicose compaiono più spesso nelle persone che corrono stile di vita sedentario e non praticare sport. Anche i seguenti sono importanti cattive abitudini alimentari, obesità, gravidanza e parto, trattamento ormonale, storia di infiammazione delle vene profonde o trombosi venosa. La propensione a frequenti bagni caldi o saune aumenta la probabilità di vene varicose sulle gambe.

Vale la pena sottolineare che le vene varicose sono molto più comuni in:

  • anziani,
  • donne, principalmente quelle che assumono contraccettivi orali,
  • lavoratori manuali che svolgono le loro mansioni in posizione eretta,
  • persone che lottano con la stitichezza abituale.

L'ipertensione venosa dovrebbe essere menzionata tra i fattori indipendenti e fondamentali che causano l'insufficienza venosa cronica. Sono principalmente causati da ipoplasia o insufficienza delle valvole venose, trombosi o pressione.

Le vene varicose degli arti inferiori si sviluppano gradualmente. Fin dall'inizio, puoi vedere:

  • gonfiore degli arti,
  • una sensazione di pesantezza alle gambe che può scomparire dopo il riposo,
  • sindrome delle gambe senza riposo,
  • intorpidimento e formicolio
  • crampi al polpaccio dolorosi che si verificano principalmente di notte o quando fa caldo.

Sintomi delle vene varicose degli arti inferiori

Potrebbe anche esserci dolore persistente che peggiora nel corso della giornata. Il cosidetto vene del ragno, e poi vasi superficiali più grandi e tinti di blu. È molto importante utilizzare medicinali per arrestare lo sviluppo della malattia. Il gel giusto per le vene varicose può prevenire la comparsa di vasi larghi e contorti.

Il gonfiore delle gambe che compare all'inizio della malattia è plastico e reversibile. Passa quando riposi. Dopo un'intera notte, le tue gambe saranno di nuovo leggere. Tuttavia, l'insufficienza venosa a lungo termine causa un gonfiore persistente e, inoltre, può comparire anche uno scolorimento bruno-ruggine. Sono più spesso presenti nella seconda metà della rasatura.

L'insufficienza venosa cronica causa ulcerazioni alle gambe. Possono comparire anche eczema (secco o trasudante) e grave infiammazione della pelle e del tessuto sottocutaneo. L'edema linfatico degli stinchi e dei piedi si verifica meno frequentemente.

Il trattamento della malattia si basa principalmente sul cambiamento dello stile di vita. Molto spesso è necessario modificare la dieta per ridurre il peso e introdurre un'attività fisica regolare. La sensazione di pesantezza, gonfiore e prime vene varicose può essere notevolmente ridotta utilizzando un unguento o un gel appropriato per le vene varicose. Troverai anche compresse tra i prodotti efficaci.

Come funziona un unguento efficace per le vene varicose?

Unguento o crema per le vene varicose dovrebbe essere utilizzato dal primo momento in cui si verifica il problema. Si distinguono per proprietà antinfiammatorie, antiedemigene e anticoagulanti. Tuttavia, è importante scegliere prodotti di comprovata composizione e seguire le linee guida contenute nel foglio illustrativo.

Oltre a rimuovere gonfiori e infiammazioni, unguento per le vene varicose riduce il dolore e la sensazione di pesantezza alle gambe. Pertanto, il suo utilizzo aumenta la sensazione di comfort. Inoltre, gel e altri prodotti applicati esternamente migliorano le condizioni generali della pelle. Consentono di eliminare le antiestetiche vene varicose.

L'unguento per le vene varicose sarà efficace contro i sintomi spiacevoli se lo usi più volte al giorno. I prodotti disponibili in questa forma devono essere massaggiati delicatamente sulla pelle, fino a completo assorbimento, in modo che tutti gli ingredienti attivi possano contrastare efficacemente la malattia.

La composizione dell'unguento per le vene varicose

La composizione dell'unguento per le vene varicose

Un ottimo medicinale per le vene varicose deve avere la giusta composizione. Quando digiti "gel unguento per vene varicose sulle gambe" nella casella di ricerca, il browser mostrerà molti prodotti non provati. Conoscere le proprietà salutari dei singoli ingredienti ti aiuterà a scegliere. Cosa porterà sollievo nella lotta contro le vene varicose?

L'ingrediente base che dovrebbe avere qualsiasi unguento efficace per le vene varicose è diosmina. Appartiene al gruppo dei flavonoidi con proprietà protettive. I suoi compiti principali includono la sigillatura dei vasi sanguigni e il miglioramento del flusso linfatico. Riduce l'ipertensione e riduce il ristagno. Inoltre la diosmina ha un effetto antinfiammatorio. È lei che riduce la sensazione di pesantezza alle gambe.

Un altro flavonoide che contiene qualsiasi buon unguento varicoso è questo hesperydyna. Innanzitutto ha proprietà antinfiammatorie e anti gonfiore. Quindi riduce la spiacevole sensazione di gambe pesanti. Vale la pena notare che l'esperidina protegge i vasi sanguigni. Migliora la condizione dei capillari rafforzandone le pareti, riducendone la permeabilità. Pertanto, protegge dalle complicazioni pericolose che possono provocare vene varicose.

routine è un altro ingrediente che vale la pena cercare nei prodotti per le vene varicose. Il suo compito è rafforzare e sigillare i capillari, prevenendo così la formazione di antiestetiche vene varicose. Inoltre riduce notevolmente la visibilità di quelli già esistenti sulle gambe. Inoltre routine previene la formazione di radicali liberi pericolosi per l'organismo e prolunga l'azione benefica della vitamina C. Ha anche l'effetto antinfiammatorio necessario.

Dovrebbe includere anche un unguento per le vene varicose nella composizione troxerutina. È molto importante per lei effetto anticoagulante. Inoltre, questo componente aumenta la tensione delle pareti venose e regola la loro permeabilità in modo da prevenire l'insorgenza di pericolose infiammazioni.

Cos'altro da considerare quando si naviga in Internet per i risultati di "gel per vene varicose sulle gambe"? Presta attenzione alla presenza di calcio dobesilato. È uno degli ingredienti più efficaci il cui compito è ridurre al minimo la permeabilità dei capillari. Agisce contro il gonfiore, ha un effetto positivo sul microcircolo e previene l'embolia venosa. Inoltre, migliora l'elasticità dei globuli rossi. Sembra essere insostituibile quando si sceglie il gel migliore per te.

La scienza non è sempre stata così sviluppata come lo è oggi, ma la maggior parte delle malattie colpisce comunque la società. Le donne che soffrono di vene varicose hanno cercato di far fronte senza accesso agli unguenti e ai gel che abbiamo oggi a portata di mano. Per ridurre il gonfiore e il dolore sgradevole, hanno utilizzato piante più facilmente accessibili. Quindi, sappiamo che tra gli ingredienti merita attenzione c'è macellaio. Il suo estratto ha un effetto molto benefico sul sistema circolatorio.

Risulta essere ugualmente utile estratto di ippocastano. I semi di ippocastano hanno un effetto sigillante sui vasi sanguigni. I preparati con il suo contenuto riducono la loro permeabilità e aumentano la tensione.

Anche le nostre nonne l'hanno apprezzata Piantaggine. È responsabile della coagulazione del sangue, sigilla i vasi sanguigni e stimola il processo di circolazione. Può essere usato come un unguento o come infuso medicinale.

Unguenti, gel, creme: cosa è meglio usare?

Unguenti, gel, creme: cosa è meglio usare

Ci sono davvero molti preparativi per le vene varicose. Tuttavia, fai attenzione ai loro nomi: non è casuale. Già dal nome puoi scoprire quali sono le principali proprietà dei prodotti.

  • creme - si tratta principalmente di preparati cosmetici. Hanno una consistenza compatta ma leggera che viene rapidamente assorbita nell'epidermide senza appesantirla. Molto spesso non hanno troppe proprietà benefiche per la salute, servono a soddisfare esigenze estetiche.
  • gel - mentre è caratterizzato da flessibilità e viscosità molto maggiori. Spesso è trasparente, ma può anche essere colorato con ingredienti naturali o sintetici. Ha una texture leggera e si assorbe facilmente, lasciando solo uno strato sottile sulla pelle. Il gel è anche considerato un prodotto rinfrescante per la pelle e può anche agire come rinfrescante o riscaldante.
  • Unguento - mentre è la più accurata di tutte le vene varicose. Gli oli appaiono molto spesso nella sua composizione. Ha un'alta densità, quindi si assorbe più lentamente, ma ciò non significa che l'utente debba affrontare una sensazione spiacevole sulla pelle. È sulla base che vengono creati farmaci contenenti sostanze attive che colpiscono la parte malata della pelle.

Si può quindi concludere che la formula più concisa e più a lungo assorbita del preparato per le vene varicose, meglio è. Funziona più a lungo.

Panoramica sugli unguenti per le vene varicose. Cosa vale la pena usare?

Panoramica sugli unguenti per le vene varicose

Abbiamo deciso di confrontare i migliori unguenti, gel e creme per le vene varicose attualmente disponibili sul mercato. La nostra lista faciliterà notevolmente la selezione finale dei prodotti su misura per le vostre esigenze.

Varosin Forte Max

Varosin Forte Max è una crema efficace la cui formula è a base di oli ed estratti vegetali. Nella sua composizione merita attenzione l'estratto di ippocastano e semi di piantaggine. Il supplemento è l'estratto di ginkgo biloba. Rafforza i capillari indeboliti e migliora la circolazione sanguigna, eliminando così il gonfiore. È caratterizzato da un rapido assorbimento, ma idrata e protegge la pelle a lungo, raffreddandola ulteriormente. A causa del contenuto di ingredienti naturali, non provoca irritazione.

Fortiven Active Gel

Fortiven Active Gel è un rimedio efficace contro le vene varicose, che si distingue per un alto contenuto di eparina. Grazie ad esso ha proprietà antitrombotiche e antinfiammatorie. Viene utilizzato nelle prime fasi della malattia, quando gli ematomi sottocutanei e i coniglietti sono ancora piccoli. È disponibile allo sportello presso qualsiasi farmacia fissa.

Rosskastanien Creme

Krem Rosskastanien Creme ha nella sua composizione l'estratto di ippocastano sopra descritto. Grazie ad esso, si distingue per un'azione molto efficace nella fase iniziale della formazione delle vene varicose. Può anche essere usato preventivamente per prevenire la comparsa di vene varicose sulle gambe.

Nikel

Nikel è un altro gel che basa la sua azione sulle proprietà dell'estratto di ippocastano. Riduce efficacemente i primi sintomi della malattia e protegge dalla comparsa di nuovi. Il Nikel è un preparato che però contiene più ingredienti di origine naturale. Ciò comprende camomilla o amamelide.

Unguento lanceolato di piantaggine

Unguento lanceolato di piantaggine è probabilmente il preparato per vene varicose più economico attualmente disponibile sul mercato. Usa la sua azione per idratare la pelle e lenire le irritazioni. Grazie alla sua composizione completamente naturale, non irrita la pelle. Puoi trovarlo nella maggior parte delle farmacie e nelle migliori erboristerie.

Unguenti, creme e gel contro compresse per le vene varicose

Unguenti, creme e gel contro compresse per le vene varicose

Tuttavia, gel, crema o unguento non sono tutto. La loro azione è principalmente quella di alleviare l'infiammazione dei vasi sanguigni, ma anche di rafforzare e sigillare le loro pareti. Riducono significativamente i cambiamenti antiestetici visibili, rimuovono il dolore, il gonfiore e la sensazione di pesantezza alle gambe. Tuttavia, funzionano solo esternamente. Per implementare un trattamento completo delle vene varicose, vale anche la pena concentrarsi sugli integratori alimentari sotto forma di compresse.

Compresse per le vene varicose delle gambe è una buona soluzione che funziona dall'interno. Includono anche diosmina, esperidina o routine. Anche l'estratto di ippocastano è essenziale. Più gli ingredienti sono naturali, più sicuro è il loro utilizzo. Non saranno un peso per il nostro stomaco.

Uno degli integratori interessanti per le vene varicose potrebbe essere Varicorin. Le compresse nella composizione contengono, tra gli altri estratto di semi di ippocastano, vitamina C o esperidina. Supportano il sistema circolatorio e riducono la sensazione di gambe pesanti. Possono essere usati a scopo profilattico quando le vene varicose sono un problema comune in famiglia. Le compresse di varicorina proteggono, ma supportano anche il trattamento di un problema esistente. Secondo l'opinione dei clienti soddisfatti, la loro azione rapida e la composizione ricca e naturale sono enfatizzate.

Come proteggersi ogni giorno dalle vene varicose?

Sebbene i tuoi geni siano i principali determinanti delle vene varicose nelle gambe, puoi controllare molte cose. Come accennato prima, il tuo stile di vita è della massima importanza. Allora cosa puoi fare ogni giorno per prevenire il loro verificarsi?

Prima di tutto è importante mantenere un peso sano. Un peso corporeo troppo elevato aumenta la pressione nelle vene degli arti inferiori, che può causare pericolosi ristagni di sangue. Si scopre che anche la stitichezza è responsabile di loro, quindi vale la pena prevenirli. Quindi, integra la tua dieta con cibi che contengono elevate quantità di fibre.

Anche il tuo menu non dovrebbe mancare prodotti per rinforzare le vene e quelli con proprietà anticoagulanti. Si scopre che sono abbastanza facili da riconoscere, perché di solito sono di colore blu e rosso. Ciò comprende mirtilli, ciliegie, prugne, uva scura. Anche la cucina messicana è buona per le vene, poiché ci sono molti piatti di fagioli neri e rossi.

Come proteggersi ogni giorno dalle vene varicose

Per prevenire efficacemente le vene varicose, fai un po 'di esercizio. Non hai bisogno di iscriverti subito a una palestra se non sei un fan dei pesi. Ricorda però che l'attività fisica attiva la pompa muscolare, che stimola la circolazione venosa. È sufficiente camminare, andare in bicicletta o nuotare regolarmente.

È anche utile per le vene scegliere scarpe basse - ballerine, sandali, scarpe da ginnastica. Quindi, se puoi, rinuncia ai tacchi alti ogni giorno. Inoltre, ricorda di non tenere le gambe in una posizione troppo a lungo. Anche quando lavori alla tua scrivania, puoi lavorare con loro delicatamente. Alza e abbassa i polpacci circa una volta ogni 20-30 minuti. Quando si lavora in posizione eretta, cercare di ottenere un poggiapiedi basso, lungo circa 15 cm, su cui appoggiare alternativamente una gamba.

About Alessandra Rossi

Uno stile di vita sano è il mio cavallo. La passione è iniziata mentre ero ancora al college, e ora come "Ms Magister", consiglio ad altri come scegliere con cura gli strumenti per lottare per un corpo sano e bello. Come hobby lavoro come "personal trainer" per i miei amici e consulto sulla pianificazione della dieta. Sono anche interessato alle prestazioni sessuali di donne e uomini. Controllo, collaudo, analizzo e imparo costantemente! Condivido la mia conoscenza con su infoprog.eu!