Collagene da bere. Perché vale la pena usare il collagene liquido?

Collagene da bere

Bere collagene è una delle soluzioni che possono fermare il processo di invecchiamento della pelle e rimettere in forma le articolazioni. La sua popolarità sta crescendo e le recensioni degli utenti emergenti dimostrano che funziona davvero. Lo chiamano "una dose di bellezza interiore" e ne lodano l'efficacia. Qual è il fenomeno del bere collagene?

collagene è uno degli elementi costitutivi di tutti i tessuti del corpo umano. Le sue proprietà sono fondamentali per la manutenzione pelle soda e tesa. Purtroppo con il passare del tempo i livelli di produzione naturale diminuiscono e si notano i primi segni del tempo. Vale la pena scegliere la sua integrazione per mantenere la pelle giovane e in forma. Quale prodotto scegliere? Perché bere il collagene è più efficace di altre forme di collagene?

Cos'è esattamente il collagene?

Devi saperlo il collagene naturale è la proteina più importante nel tessuto connettivo. Quindi si trova in tutto il corpo. La sua composizione include amminoacidi - inclusi glicina, prolina, idrossiprolina e idrossizina. È dal collagene che viene costruita la matrice del tessuto osseo extracellulare, della cartilagine, dei tendini e della pelle. Le sue proprietà lo rendono responsabile della struttura e del corretto posizionamento dei singoli elementi del corpo.

Come nutricosmetico, a volte è chiamata la "proteina della giovinezza". Il collagene fornisce alla pelle elasticità e tensione adeguata, ma consente anche di mantenere l'efficienza delle articolazioni e influisce sul tasso di guarigione delle ferite o sui danni meccanici.

Collagene negli alimenti - dove puoi trovarlo?

Collagene negli alimenti - dove trovarlo

Mantenere un livello adeguato di collagene nel corpo dipende molto dalla tua dieta. Se ti interessa mantenere una buona condizione fisica, puoi principalmente raggiungere:

  • gelatina alimentare,
  • Zampe di gallina,
  • frattaglie.
Allo stesso tempo, devi ricordare che questi prodotti non sono molto salutari. Mettono a dura prova il fegato e causano picchi di colesterolo nel sangue. Pertanto, ti consigliamo di assumere integratori alimentari sicuri contenenti collagene.

Inoltre, vale la pena raggiungere prodotti con un contenuto elevato vitamine C ed E. Il primo che troverai, tra gli altri in agrumi, peperoncino o patate dolci. Puoi fornire al corpo vitamina E, che ritarda il processo di invecchiamento, insieme a noci, semi o oli vegetali.

Anche il metodo di preparazione dei pasti è importante per mantenere il corretto processo di produzione del collagene. Si consiglia di non utilizzare grigliare, friggere o tostare e utilizzare invece quanta più acqua possibile. Piuttosto, rinuncia allo zucchero e ai carboidrati raffinati.

Il collagene si trova anche negli alimenti che contengono koenzym Q10. Sono principalmente legumi, ma anche pesce e germe di grano. È anche molto importante che tu regolarmente idratato. Ciò manterrà la pelle elastica. Secondo i consigli dei dietisti, dovresti bere da 1,5 a 2 litri di acqua e altri liquidi ogni giorno.

Carenza di collagene: quali sono le conseguenze?

Conosciamo una dozzina di tipi di collagene che si formano nel corpo umano. Le fibre di collagene cambiano costantemente, quindi quando una si rompe, se ne formano altre. Per questo processo è necessario, tra gli altri la già citata vitamina C e rame. Tuttavia, si scopre che dopo i 25 anni, la produzione di collagene rallenta in modo significativo, a seguito della quale compaiono i primi segni di invecchiamento.

gli effetti della carenza di collagene

La carenza di collagene si manifesta inizialmente principalmente sotto forma di rughe. La pelle diventa meno compatta, rilassata e secca. Problemi con le articolazioni sorgono anche a causa della produzione disturbata di questa proteina. La fase successiva è il malfunzionamento di alcuni organi interni, la vista potrebbe deteriorarsi. Le donne perdono anche la loro capacità naturale di produrre collagene durante la menopausa, quindi la secrezione di estrogeni si riduce. Questi sono, tuttavia, due processi dipendenti.

È impossibile prevenire completamente la degradazione delle fibre di collagene. È un processo completamente naturale che risente dell'inevitabile scorrere del tempo. Tuttavia, possiamo rallentarne il ritmo. La cosmetica e la medicina hanno già scoperto molte specifiche che stimolano la ricostruzione delle fibre di collagene. Tra loro ce ne sono anche tanti creme per le rughe. Tuttavia, gli integratori alimentari che forniscono collagene dall'interno sono una soluzione molto più efficace.

Bere collagene: un'alternativa conveniente ed efficace alle compresse

Perché bere il collagene è una buona soluzione? In questa forma, la proteina è in una forma idrolizzata, il che significa che è assorbita meglio dal corpo umano. L'apparato digerente assorbe le sue molecole, che poi entrano nel flusso sanguigno. La loro presenza in questo luogo stimola la produzione di collagene naturale, e dopo poche settimane puoi vedere un miglioramento della compattezza della pelle. Sotto forma di crema, sarebbe impossibile. Le particelle di collagene sono troppo grandi per poter penetrare nell'epidermide per raggiungere il derma. La proteina contenuta nelle creme quindi idrata e / o riempie solo le rughe.

Bere un'alternativa di collagene alle compresse

Devi sapere che bere il collagene si presenta in diverse forme. Può essere pesce, maiale, pollame o bovino.

Quale vale la pena scegliere? Lasciati guidare dalla costruzione. La soluzione migliore sarà quella con una struttura simile alla proteina prodotta dal corpo umano. Il collagene di pesce ha una struttura a tre file e contiene gli stessi amminoacidi. Quindi può soddisfare in modo molto preciso le esigenze della tua pelle o delle tue articolazioni.

Quando scegli un integratore per te stesso, prestare attenzione anche a il tipo di componente che contiene. A seconda delle tue esigenze, scegline uno:

  • collagene di tipo I, quando è necessario rafforzare la pelle, i legamenti o le ossa,
  • collagene di tipo II quando si hanno problemi con la cartilagine articolare,
  • collagene di tipo III quando si desidera rafforzare i vasi sanguigni.

Devi anche essere consapevole che non ogni preparazione conterrà il cosiddetto collagene puro. Ideale per la tua pelle e per tutto il corpo, sarà contrassegnato con la lettera A. È caratterizzato dalla più alta quantità di sostanze attive e di alta qualità.

Fai anche attenzione se il collagene liquido di tua scelta contiene inoltre vitamina C, acido ialuronico e glucosamina. Si tratta di sostanze che non solo supportano il suo assorbimento, ma eliminano efficacemente anche gli effetti dei radicali liberi. Il contenuto di conservanti, coloranti o aromi artificiali è sfavorevole.

Tipi di collagene da bere

Puoi ottenere il collagene da bere in 3 forme:

  • polvere (sotto forma di capsule, compresse effervescenti o in bustine),
  • un drink
  • bere o sparare.

Si scopre che la soluzione più efficace è solitamente la polvere di collagene. Sebbene gli shot o le bevande già pronti siano molto convenienti e solitamente più economici, contengono anche collagene di tipo II di origine bovina, suina o manzo. Ciò significa che la sua efficacia nella ricostruzione delle fibre di collagene sarà molto inferiore.

Effetti dell'utilizzo di collagene liquido

Effetti dell'utilizzo di collagene liquido

Come funziona il bere collagene? Prima di tutto, riduce le rughe. Riduce efficacemente la loro visibilità, agendo dall'interno. Stimola la produzione di proteine ​​naturali e la crescita del tessuto connettivo. Colpisce anche l'elasticità della pelle. Il consumo regolare di questo tipo di preparazione ci aiuta a ritrovare la giusta elasticità e idratazione. Inoltre influenza il contenuto di elastina e collagene nella pelle. Si scopre che l'uso di un integratore alimentare generalmente migliora la bellezza - aumenta l'umidità, l'elasticità e la densità dei tessuti.

Vale la pena scegliere preparati che aiutano non solo la pelle. Raggiungi integratori contenenti vitamine e minerali aggiuntivi, per prendersi cura della corretta pigmentazione di capelli e unghie. In questo modo eviterai che si dividano e li rafforzerai visibilmente.

Il collaudato consumo di collagene non dovrebbe causare effetti collaterali. Ricorda però di scegliere una preparazione con una composizione naturale. Seguire le istruzioni nel foglio illustrativo e non superare mai la dose giornaliera consentita, che di solito è di 4000 mg. Inoltre, prenditi cura del giusto livello di vitamina C, che è responsabile del suo corretto assorbimento.

Quale collagene da bere scegliere?

Per mantenere la tua pelle elastica e idratata, hai bisogno del giusto supporto. Le proprietà del collagene da bere rendono le rughe visibilmente levigate e puoi goderti il ​​tuo aspetto giovanile più a lungo. Tuttavia, è anche importante il tipo di preparazione che scegli. Scegli soluzioni collaudate con una composizione naturale. Uno di essi è polvere di collagene per sciogliere Selezione di collagene. Sullo sfondo degli altri, si distingue non solo per l'efficacia, ma anche per un delizioso gusto tropicale.

selezione di collagene

Integratore alimentare avanzato Collagen Select contiene fino a 9 principi attivi di origine naturale. Grazie ad esso, ti prendi cura della bellezza della tua pelle dall'interno. Riduce le rughe, stimola la produzione di proteine ​​naturali e migliora l'elasticità. Grazie ad esso, la tua pelle acquisisce elasticità e rimane adeguatamente idratata. Quali ingredienti rendono la preparazione così efficace?

La base del supplemento è Estratto di apicoltore moldavo DracoBelle Nu. Mostra proprietà antietà, idrata la pelle e ne migliora l'elasticità e la densità. Il secondo ingrediente essenziale è l'idrolizzato di collagene Verisol, che si distingue per la sua straordinaria biodisponibilità, superiore alle molecole di collagene standard. È grazie a lui che la condizione delle fibre di collagene migliora molto più velocemente.

Compaiono anche tra gli ingredienti vitamine essenziali A e C. In questo modo, il preparato stimola la rigenerazione del derma e dell'epidermide. Grazie a loro, il Collagen Select è considerato dagli utenti il ​​miglior collagene per il viso: rinnovando le fibre, lo rende molto più elastico. Anche il suo colore migliora. La vitamina C è un potente antiossidante e ha proprietà che stimolano la produzione delle proteine ​​necessarie. Ha anche un effetto benefico sulla circolazione sanguigna nei capillari, donando così alla pelle una tonalità sana.

Un ingrediente essenziale è anche biotinache migliora il funzionamento generale di quasi tutto il corpo. È una vitamina B, quindi è strettamente correlata alla struttura dell'epidermide, dei capelli e delle unghie. Grazie ad esso, il collagene da bere Collagen Select permette di mantenerli in buone condizioni, anche nei momenti di intenso stress.

L'uso regolare della polvere Collagen Select previene i disturbi nella produzione di collagene naturale, migliora l'elasticità della pelle e riduce visibilmente le rughe. Tra gli effetti del supplemento, vale anche la pena prestare attenzione alla guarigione accelerata delle ferite e al miglioramento delle condizioni di capelli e unghie.

Bere collagene - recensioni

Bere collagene - recensioni

La moltitudine di integratori alimentari disponibili sul mercato ci rende sempre più scettici su ogni nuovo prodotto. L'uso del collagene per bere la polvere renderà la tua pelle giovane e dimenticherà le rughe indesiderate? Il collagene liquido è il migliore modo per le rughe? Si scopre che sì!

Una cosa viene ripetuta in numerose opinioni disponibili su Internet: dopo circa 6-8 settimane di uso regolare, gli effetti erano visibili ad occhio nudo. La pelle degli utenti era chiaramente più elastica e dava l'impressione di essere riposata e ben nutrita. Le rughe mimiche sono levigate e il tono della pelle è uniformato.

Se vuoi sentire gli effetti positivi del collagene liquido sulla tua pelle, cerca soluzioni comprovate. Scegli preparati con una composizione naturale che, oltre al principio attivo di base, contengano anche numerose vitamine e nutrienti che sostengono tutto l'organismo. Goditi l'effetto di un viso sano e levigato dopo poche settimane di utilizzo.

About Alessandra Rossi

Uno stile di vita sano è il mio cavallo. La passione è iniziata mentre ero ancora al college, e ora come "Ms Magister", consiglio ad altri come scegliere con cura gli strumenti per lottare per un corpo sano e bello. Come hobby lavoro come "personal trainer" per i miei amici e consulto sulla pianificazione della dieta. Sono anche interessato alle prestazioni sessuali di donne e uomini. Controllo, collaudo, analizzo e imparo costantemente! Condivido la mia conoscenza con su infoprog.eu!