Come ridurre l'appetito? Cosa fare per sopprimere l'appetito eccessivo?

come ridurre l'appetito

Come ridurre l'appetito? Questa domanda viene posta da chiunque non possa fare a meno di fare uno spuntino tra i pasti. Se vuoi ridurre la quantità di cibo che mangi, prova le nostre migliori pratiche. Ognuno di essi si basa sui principi del mangiar sano, il cui rispetto ci farà bene indipendentemente dall'obiettivo che vogliamo raggiungere!

Come ridurre l'appetito?

L'appetito è uno dei maggiori nemici di una perdita di peso efficace. Contrariamente alla fame, che è una sensazione primaria, puramente fisiologica, l'appetito è completamente estraneo al nostro bisogno di nutrienti. Molto spesso è psicologico. se lo desidera perdere peso velocemente o mantenere una figura attraente, usa modi per ridurre l'appetito.

Cosa sopprime l'appetito? Esistono diversi modi per ridurre la fame.

  • Il primo è legato agli ingredienti dei prodotti che mangiamo: alcuni aumentano l'appetito, altri al contrario.
  • Il secondo tiene conto del modo in cui mangiamo: il ritmo del mangiare, le abitudini durante il corso, ecc.
  • Il terzo modo per ridurre l'appetito si basa sulla nostra forza mentale: associazioni, momenti di shopping, ecc.

# 1. Compresse per sopprimere l'appetito

compresse per sopprimere l'appetito

Il modo più semplice per ridurre l'appetito è attraverso preparazioni speciali disponibile al banco, incl. in farmacia o in drogheria. A base di ingredienti naturali, le compresse per ridurre l'appetito utilizzano le proprietà di, tra le altre piante ed erbe, quindi sono sicure per il nostro corpo. Scegliere integratori alimentari soppressori dell'appetito, prestare attenzione alla loro composizione e azione.

  • Piperinox è un moderno integratore alimentare che ha raccolto opinioni positive sin dall'inizio della sua comparsa sul mercato polacco. Questa preparazione accelera il metabolismo e sopprime l'appetito, aumentando così l'efficacia della perdita di peso. Piperinox contiene ingredienti come estratto di corteccia di cannella, cromo ed estratti di semi di guaranà, pepe annuale, zenzero e arancia amara.
  • Keto Actives se usato regolarmente, aiuta a ridurre gli attacchi di fame improvvisi, riducendo così l'appetito e la voglia di fare uno spuntino tra i pasti. Keto Actives sopprime l'appetito e accelera i processi di perdita di peso inserendo il corpo stato di chetosi, ovvero ottenere energia dal proprio grasso invece che dal glucosio. Le compresse contengono ingredienti come acido linoleico compresso (CLA), cromo, caffeina anidra naturale, nonché estratti: radice di ortica indiana, frutta arancia amara, Pepe nero, dal frutto del pepe annuale e della radice di ashwagandha.
  • Orzo Verde Plus è un prodotto con un ampio spettro di attività - può essere utilizzato con successo come rimedio per l'aumento dell'appetito. Migliora la combustione dei grassi, accelera il metabolismo, aggiunge energia all'esercizio, aiuta a sbarazzarsi della cellulite, purifica il corpo e migliora le sue condizioni generali. In Green Barley Plus troviamo una composizione unica di due ingredienti: giovane orzo verde e garcinia cambogia.
  • Mango africano è un integratore unico che purifica il corpo dalle tossine e supporta la combustione dei grassi. Grazie all'elevato contenuto proteico, il Mango africano accelera il processo di digestione e ferma la sensazione di fame più a lungo. Non solo riduce l'appetito e prolunga la sensazione di pienezza, ma anche incl. abbassa il colesterolo. Contiene minerali, vitamine e polifenoli. La composizione di questo integratore contiene solo estratto di mango africano, senza additivi artificiali.

# 2. Acqua per ridurre l'appetito

acqua per ridurre l'appetito

L'appetito a volte viene confuso con la sete. Con una quantità insufficiente di liquidi, c'è spesso una sensazione di fame, che leggiamo come fame. Anche una leggera disidratazione ha un effetto negativo sul nostro corpo: compaiono affaticamento, secchezza delle fauci e disturbi della pressione sanguigna. Se vuoi ridurre l'appetito, tieni sempre a portata di mano una bottiglia o un bicchiere di acqua minerale. Bere a piccoli sorsi, regolarmente tra i pasti. L'acqua ridurrà il desiderio di fare uno spuntino e la voglia di dolci.

# 3. Mangia lentamente

slow food per un appetito inferiore

Ogni boccone di un pasto deve essere masticato lentamente, fino a 30 voltein modo che il cibo diventi una polpa liscia. Introducendo nella tua vita solo l'abitudine di mangiare senza fretta, puoi perdere fino a 10 kg all'anno! Il vantaggio di mangiare lentamente dipende da come funziona la nostra mente. Il centro di sazietà informa il cervello della sua pienezza con un ritardo. Saremo informati prima della fame anche un quarto d'ora dopo aver consumato il pasto. Quando mangi lentamente, la sensazione di fame passerà prima di finire il servizio o di prenderne ancora. Di conseguenza, mangerai meno e il tuo stomaco digerirà meglio il cibo schiacciato.

Un pasto è un momento di riposo e relax. Mangiare in fretta, davanti alla TV, con il naso in un libro o uno smartphone non contribuisce a ridurre l'appetito. Al contrario, più tardi sentiremo il nostro appetito soddisfatto. Di conseguenza, mangeremo di più e il cibo andrà al nostro stomaco in una forma che non è completamente masticata, più difficile da digerire per il sistema digestivo.

# 4. Mangia le verdure

verdure per ridurre l'appetito

Più verdure nella tua dieta, meglio è. Sono a basso contenuto di calorie e ricchi di fibre. L'assunzione giornaliera raccomandata di questa sostanza è di 20-40 g La fibra si gonfia nello stomaco - grazie a ciò, anche un consumo relativamente ridotto di alimenti che la contengono, in particolare verdure, assicura una sensazione di pienezza più a lungo. Le verdure sostituiscono con successo spuntini salati o dolci sconsigliati tra i pasti, eliminando efficacemente il problema degli spuntini.

Un ottimo modo per "ingannare" il tuo stomaco è mangiare lattuga. Quando senti aumentare l'appetito, prendi le foglie di lattuga: ti riempiranno lo stomaco e ti faranno mangiare di meno durante il pasto principale. Se hai spesso voglia di fare spuntini, prepara un mix di lattuga e vinaigrette al mattino e mangia quanto vuoi. Gli svizzeri usano con successo questo metodo da anni: mangiare lattuga prima di un pasto è la loro tradizione nazionale.

# 5. Mangia frutta

frutta e appetito

Se non sai come sopprimere l'appetito per gli spuntini, allunga la mano frutta. La mela dolce sostituirà con successo i dolci e allo stesso tempo ha molti nutrienti e vitamine preziosi. Sebbene la frutta contenga più calorie e zuccheri semplici delle verdure, è sicuramente meglio raggiungerli rispetto a biscotti, cioccolato o patatine.

# 6. Mangia cibi poco trasformati

cibo non trasformato

I prodotti altamente elaborati sono ricchi di calorie e ti fanno sentire pieno per un breve periodo. Scegli prodotti a bassa lavorazione o non trasformati, perché aiutano a mantenere i normali livelli di glucosio nel sangue. Ecco perché è meglio mangiare il porridge a colazione che i fiocchi di mais. I prodotti a bassa lavorazione contengono anche più fibre, che soddisfano efficacemente la fame e ti fanno sentire pieno più a lungo.

# 7. Mangia pasti a basso contenuto calorico

pasto ipocalorico

Evita i pasti pesanti. Grazie a ciò, abbasserai l'indice glicemico della dieta, evitando così le fluttuazioni del livello di glucosio nel tuo corpo. Sono queste fluttuazioni che sono una causa comune di improvvisi attacchi di fame. I prodotti con un indice glicemico inferiore a 70 ci fanno saturare più velocemente e più a lungo.

Tuttavia, questa medaglia ha due facce. La dieta non deve essere molto povera di calorie. Dopo il suo completamento, possiamo avere un appetito ancora maggiore: di conseguenza, invece di ridurlo, aumenteremo il consumo di zucchero e prodotti altamente trasformati.

# 8. Evita di fare acquisti "affamati"

evitare lo shopping affamato

Vai a fare shopping dopo pranzo. Quando abbiamo fame, compriamo di più. In tali circostanze, scegliamo anche prodotti più calorici e più spesso rimuoviamo dolci o patatine dagli scaffali. Non illuderti: se porti questi prodotti a casa, non contare di lasciarli soli per un mese o due. Non raggiungerai le patatine la sera se non le hai nell'armadio. Tuttavia, se sono lì, li raggiungerai anche quando non provi tanto desiderio per loro.

Fai una lista prima di fare la spesa e rispettala. Non restare tra gli scaffali a guardare la merce. Scegli negozi che conosci bene: grazie a questo, non vagherai e incontrerai prodotti che non vuoi acquistare. Basta riempire il carrello con gli articoli dell'elenco e andare alla cassa. Più veloce è, meglio è!

# 9. Battere la noia

mangiare troppo e noia

Quando non abbiamo niente a che fare, spesso con noia raggiungiamo qualcosa da mangiare. Per frenare l'appetito eccessivo tra i pasti, fai qualcosa. Vai a fare una passeggiata con il cane, pulisci, incontra un amico. Questo, ovviamente, non eliminerà la fame, ma ti farà dimenticare il desiderio di uno spuntino.

Prima di prendere qualcosa da mangiare, pensaci due volte se ti senti davvero affamato o se è solo un appetito incontrollabile. Mangiare non dovrebbe mai essere un riflesso: mangiamo consapevolmente, sia i pasti principali che ciò che mangiamo nel mezzo.

# 10. Cambia abitudini

cambiare le abitudini alimentari

Questo è probabilmente il metodo più difficile per frenare la voglia di mangiare. Se l'appetito sorge, ad esempio, mentre si guarda la TV, perché siamo abituati a sgranocchiare patatine o popcorn durante il film, proviamo a raggiungere qualcosa di salutare per un cambiamento. Se incontrare un amico è associato a patatine fritte e cola nel tuo ristorante preferito, perché lo facciamo sempre insieme, organizziamo una bici o una passeggiata. Cambiare le abitudini non è facile, ma è possibile. Di solito, richiede uno sforzo cosciente solo per un certo periodo di tempo: se perseveriamo, fisseremo una buona abitudine nella nostra mente. L'esempio migliore è la voglia di dolci: è sufficiente evitarli completamente per 3 settimane per ridurre in modo permanente il desiderio di mangiarli.

About Alessandra Rossi

Uno stile di vita sano è il mio cavallo. La passione è iniziata mentre ero ancora al college, e ora come "Ms Magister", consiglio ad altri come scegliere con cura gli strumenti per lottare per un corpo sano e bello. Come hobby lavoro come "personal trainer" per i miei amici e consulto sulla pianificazione della dieta. Sono anche interessato alle prestazioni sessuali di donne e uomini. Controllo, collaudo, analizzo e imparo costantemente! Condivido la mia conoscenza con su infoprog.eu!