Come perdere peso velocemente? 15 modi migliori

Come perdere peso velocemente

Come perdere peso velocemente e godere di una figura più snella senza l'effetto yo-yo? Questa domanda viene posta da molte persone che vorrebbero sbarazzarsi dei loro complessi di peso. Quali sono i metodi migliori per una riduzione efficace?

Obesità, sovrappeso o qualche chilo in più: ognuno di questi motivi è altrettanto buono per iniziare a lavorare sulla tua figura. Questo è importante non solo per il tuo benessere e il tuo aspetto, ma soprattutto per la tua salute - quantità eccessiva di tessuto adiposo, specialmente intorno all'addome, può portare a molte malattie gravi. Sfortunatamente, la maggior parte delle persone ha un bel problema nell'iniziare la perdita di peso, perché non è facile ritrovarsi in tutte le diete e metodi raccomandati per dimagrire rapidamente. Di seguito ne presentiamo altrettanti I 15 modi migliori in cui il tuo peso mostrerà un risultato soddisfacente in breve tempo.

Come perdere rapidamente 5-10 chilogrammi? È possibile perdere peso velocemente?

dimagrante è un processo che coinvolge molti fattori. Sebbene il suo elemento principale sia sempre la dieta, ci sono molte regole aggiuntive, la cui attuazione dipende non solo dal successo, ma anche dal tasso di perdita di peso. Introducendoli nella tua vita puoi non solo in un tempo abbastanza breve, ma anche per ridurre in modo sano e permanente il peso del tuo corpo, ottenendo una figura più snella.

Vale la pena ricordare che perdere peso significa bruciare i grassi, che è semplicemente l'energia extra immagazzinata dal corpo fornita con il cibo. Non ha avuto l'opportunità di utilizzarlo attraverso l'attività fisica. Affinché ciò sia possibile, è necessario ottenere deficit calorico - una situazione in cui ci forniamo meno calorie dalla dieta di quelle che siamo in grado di bruciare durante il giorno. Solo in questo caso, il corpo inizierà a raggiungere le riserve energetiche nascoste nel tessuto adiposo.

Come perdere 5 chilogrammi? Il tasso di riduzione dipende da molti fattori: il deficit calorico ottenuto, il metabolismo, il peso iniziale o anche le predisposizioni naturali del corpo. Tuttavia, con le giuste azioni, possono essere aumentate per ottenere risultati soddisfacenti nel miglior tempo possibile. È importante sottolineare che è necessario esserne consapevoli perdere 10 kg in un mese non è salutare - soprattutto se non siamo molto in sovrappeso. Tuttavia, 5 kg è un risultato non solo sicuro, ma anche ottenibile per quasi tutti.

Prenditi cura del giusto contenuto calorico della tua dieta

contenuto calorico della dieta

Una dieta è responsabile per l'80% dei risultati della perdita di peso, quindi il suo peso non può essere ignorato nel processo di lotta per una figura più snella. L'aspetto più importante è quante calorie forniamo durante il giorno, se è un numero inferiore al nostro fabbisogno energetico giornaliero, ad es. deficit caloricostiamo andando a perdere peso.

Quindi quale contenuto calorico dovrebbe avere una buona dieta dimagrante? Purtroppo non c'è una risposta chiara a questa domanda, perché è una questione molto individuale. Ciò è dovuto al fatto che tutti possono avere un indice CPM leggermente diverso, ovvero il metabolismo totale, che consiste in molti fattori come il sesso, l'età, il peso e il livello di attività fisica. Il CPM può essere calcolato abbastanza rapidamente con l'aiuto di calcolatori di calorie già pronti disponibili su Internet, quindi sottrarre 300-500 kcal dal valore ottenuto. Il risultato sarà il contenuto calorico appropriato di una dieta di riduzione, consentendo una sana perdita di peso a un ritmo rapido.

Una dieta ipocalorica non significa necessariamente pasti molto piccoli. Prima di tutto, vale la pena assicurarsi che non ci siano cibi grassi o grandi quantità di zuccheri semplici, ad esempio nei dolci. Invece, deve includere frutta e verdura e fonti sane di proteine, grassi e carboidrati.

Presta attenzione alla fornitura di macronutrienti

Anche una buona dieta di riduzione dovrebbe essere equilibratail che significa la corretta distribuzione dei macronutrienti: proteine, grassi e carboidrati. Non è solo salutare, ma influenza anche il tasso di perdita di peso e contribuisce alla regolazione del metabolismo e dei livelli di zucchero nel sangue.

proteina è importante per la riduzione in quanto aiuta a preservare il tessuto muscolare nonostante la perdita di peso. Svolge anche un ruolo chiave nella costruzione dei tessuti e nella maggior parte dei processi che avvengono nel corpo. Le fonti più preziose di proteine ​​che vale la pena ridurre includono petto di pollo, petto di tacchino, uova, yogurt naturale, ricotta magra e legumi come soia, piselli e fagioli. La corretta quantità di proteine ​​nella dieta è di circa 1,2 g per chilogrammo di peso corporeo.

grassi sono considerati indesiderabili in una dieta dimagrante, ma questo non è un modo di pensare del tutto corretto: sono ancora un ingrediente molto necessario al corpo per funzionare correttamente. È una buona idea mangiarne di meno ed evitare i dannosi grassi trans. Tuttavia, è necessario includere fonti sane di grassi insaturi e acidi grassi omega-3 e omega-6 nella dieta: pesce grasso, olio d'oliva, noci e semi funzioneranno alla grande in questo ruolo. Non dovresti esagerare con la riduzione della quantità di questo tipo di prodotti, perché la maggior parte di essi è ricca di calorie. La quantità di grasso in una dieta dimagrante non deve superare il 20% del valore calorico totale.

carboidrati sono una parte molto importante della dieta - sono la principale fonte di energia per il corpo. Quando si tratta di ridurre, vale la pena concentrarsi principalmente sui carboidrati complessi, che forniscono non solo energia, ma anche una sensazione di sazietà per lungo tempo. Le loro migliori fonti sono i cereali integrali, come il pane scuro, le semole e il riso integrale. La quantità di carboidrati viene solitamente calcolata sottraendo dal fabbisogno calorico giornaliero la quantità di calorie fornite con l'assunzione di proteine ​​e grassi.

Ricordati di mangiare regolarmente

Ricordati di mangiare regolarmente

Se vuoi perdere peso velocemente, devi prenderti cura del tuo metabolismo: determina in parte quante calorie bruci durante il giorno e se il tuo corpo non accumulerà grasso. Il modo migliore per farlo è corretta pianificazione dei pasti.

Per la perdita di peso, mangiare poche piccole porzioni ogni tre o quattro ore è meglio che mangiare due pasti abbondanti al giorno. Fornendo regolarmente al corpo energia sotto forma di calorie, il corpo non sente il bisogno di conservarlo per dopo. Se prendiamo intervalli troppo lunghi tra i pasti, il metabolismo rallenta mentre il corpo entra in modalità di risparmio energetico. Sfortunatamente, è favorevole all'aumento di peso.

È possibile programmare quattro o cinque pasti, a seconda della modalità della giornata. Alcuni di questi possono essere normali snack, ad esempio sotto forma di yogurt o frutta: forniranno energia al corpo e combatteranno meno la fame, e allo stesso tempo saranno un ripieno dietetico ipocalorico.

Trova un'attività fisica che ti piace

Non lo si può negare l'attività fisica è un ottimo supporto per dimagrire. Sebbene tu possa perdere peso senza allenarti, porta molti benefici: brucia molte calorie, facilita il raggiungimento di un deficit calorico, migliora la condizione e rassoda tutto il corpo, grazie al quale sembra semplicemente migliore dopo la riduzione. L'esercizio fisico è una delle migliori risposte alla domanda su come perdere peso velocemente.

Tuttavia, l'allenamento non deve essere esattamente lo stesso per tutti: per alcuni la palestra potrebbe essere una casa lontano da casa e altri preferiscono evitarla. Non c'è niente di sbagliato in questo finché non abbandoniamo del tutto l'attività fisica. È meglio trovare uno sport che sia divertente nonostante lo sforzo - quindi non dovrebbero esserci grossi problemi a motivarti a fare esercizio.

Ci sono molte attività disponibili, quindi tutti dovrebbero trovare qualcosa per se stessi dopo alcuni tentativi. Non puoi solo correre o esercitare la forza, ma anche nuotare, andare in bicicletta, giocare a tennis o iscriverti alla boxe.

Diventa più attivo durante il giorno

La scelta della disciplina non ha molta importanza per la perdita di peso - è importante fare esercizio coscienziosamente e regolarmente, almeno tre volte a settimana. Una tale dose di attività ti consentirà di osservare un'enorme differenza di dimensioni in breve tempo.

Diventa più attivo durante il giorno

Non solo gli allenamenti sono importanti: bruciamo calorie durante il giorno. Soprattutto le persone che svolgono un lavoro sedentario dovrebbero occuparsi di attività aggiuntive che consentiranno loro di aumentare il dispendio energetico del proprio corpo. Non devono essere affatto grandi cose - piccoli cambiamenti come scegliere le scale invece di un ascensore o prolungare il percorso mentre si cammina con il cane. Alcune di queste piccole modifiche durante la giornata possono fare una grande differenza e contribuire all'aumento della perdita di peso.

Approfitta dei supercibi

Per rendere più efficiente la tua perdita di peso, puoi anche includere il cosiddetto supercibi - prodotti naturali contenenti molti ingredienti preziosi con proprietà pro-salute e che migliorano le prestazioni del corpo. Quali supercibi puoi usare mentre perdi peso?

  • piperina

piperina appartiene alla termogenesi naturale, cioè sostanze che accelerano il processo di termogenesi nel corpo. Grazie a queste proprietà aumenta il dispendio energetico sia durante lo sforzo fisico che a riposo. Di conseguenza, ti consente di perdere peso rapidamente, contribuendo a un aumento significativo della velocità di combustione dei grassi. Possiamo trovare piperina, tra gli altri nel pepe in grani o nei peperoni annuali, è anche un ingrediente di alcuni integratori alimentari per il dimagrimento.

  • Kurkuma

Kurkuma non è solo una spezia popolare, ma anche un ingrediente alimentare prezioso con molte proprietà preziose. Migliora il metabolismo, sostiene il sistema digerente e accelera la digestione dei grassi. Grazie a questo influisce in modo significativo sul tasso di dimagrimento ed è un alleato di ogni persona che vuole snellire la propria figura. Inoltre, combatte anche i radicali liberi che sono responsabili dell'invecchiamento precoce e causano molte malattie.

  • Orzo giovane

Orzo giovane Contiene molte preziose vitamine e minerali e allo stesso tempo è una ricca fonte di fibre. Supporta la digestione e la pulizia del corpo e migliora il metabolismo dei grassi. Inoltre abbassa i livelli di colesterolo nel sangue, motivo per cui viene spesso utilizzato come efficace supporto nella lotta al sovrappeso e all'obesità.

  • seme di lino

Il seme di lino contiene anche molte fibre, grazie alle quali supporta la digestione e aiuta a purificare il corpo dalle sostanze nocive. Inoltre, è ottimo per i disturbi digestivi e fornisce una lunga sensazione di pienezza, rendendo più facile perseverare in una dieta ipocalorica.

Cerca pillole dimagranti comprovate

Cerca pillole dimagranti comprovate

Come perdere 5 kg in un mese? Un tale risultato può sembrare irraggiungibile a molte persone, ma è possibile, soprattutto se ci sosteniamo con un aiuto speciale sotto forma di pillole dimagranti. Sul mercato esistono integratori alimentari naturali che accelerano la combustione dei grassi, migliorano il metabolismo e riducono l'appetito, grazie ai quali supportano efficacemente le persone che vogliono perdere peso velocemente. Poiché sono principalmente a base di estratti vegetali, non solo sono efficaci, ma hanno anche un effetto positivo sul corpo.

Vale la pena cercare mezzi comprovati di questo tipo, Migliorano notevolmente il ritmo di riduzione e sono un ottimo complemento alla dieta e all'allenamento.

Limita l'alcol

Anche se questo punto può sembrare ovvio, spesso non ci rendiamo conto di quante calorie aggiungiamo alla nostra dieta con un bicchiere di vino o una birra bevuti in città. Le bevande possono essere molto caloriche: una bottiglia di vino rosso è 700 kcal! Il problema sono anche le bevande colorate che ci forniscono molti carboidrati extra. Pertanto, è meglio ridurre in modo significativo l'alcol, che può distruggere gli effetti della dieta, durante la riduzione.

Dormire a sufficienza

dormire a sufficienza

Anche il sonno gioca un ruolo enorme nella perdita di peso - contribuisce a per accelerare il metabolismo. Sebbene in teoria questo non sia un punto difficile da incontrare, molte persone trascurano il loro riposo e dormono troppo poco. Il risultato è un corpo esausto e sregolato che perderà chilogrammi molto più lentamente. Quindi, se non sai come perdere peso velocemente, assicurati di dormire almeno 7 ore ogni notte.

Preparati per feste, celebrazioni e uscite

Molto spesso, la dieta riduttiva va molto bene fino a quando non andiamo a una festa o una cena in famiglia. Non solo abbiamo una selezione più ristretta di piatti ipocalorici, ma ci sentiamo anche più autorizzati ad allentare le regole e raggiungere snack dolci, cibi grassi e bevande alcoliche. J.una di queste serate può far perdere una settimana ad attenersi alla dieta, lasciandoci con un surplus calorico invece del deficit desiderato. Molte persone si arrendono dopo una simile uscita, sentendo che i loro sforzi sono inutili.

Puoi prevenire un tale scenario preparandoti in anticipo per eventi che potrebbero mettere a rischio la tua dieta. Soprattutto nella settimana della festa, puoi aumentare leggermente il tuo deficit calorico giornaliero tagliando 100-200 calorie in più. Grazie a questo avrai una scorta di calorie "libere" da utilizzare la sera quando vorrai scatenarti. Puoi anche scontrolla in anticipo quali piatti verranno offerti nel luogo in cui ti recherai e più o meno calcolare il loro potere calorifico per sapere esattamente cosa ordinare sul posto.

Bevi molta acqua

Bevi molta acqua

Dovresti bere circa 1,5 - 2 litri di acqua ogni giorno - lo sanno tutti, ma è particolarmente importante per le persone che vogliono perdere peso velocemente. Il consumo sistematico di acqua durante il giorno regola il metabolismo, grazie al quale contribuisce ad aumentare il tasso di perdita di peso.

È una buona idea bere un bicchiere d'acqua prima di ogni pasto, questo ti permetterà di sentirti pieno più velocemente e di evitare un eccesso di cibo non necessario.

L'acqua dovrebbe essere la tua bevanda principale durante la riduzione - è salutare e non contiene calorie. È meglio se lo sostituiamo con succhi e bevande gassate, che sono piene di zucchero.

Organizza i tuoi pasti

Organizza i tuoi pasti

Pianificare i pasti è di grande aiuto per ogni persona che sta dimagrendo. Anche la migliore dieta può essere inutile quando torniamo a casa affamati dal lavoro e il frigorifero è vuoto. La maggior parte delle persone ordina impulsivamente cibo da asporto in questa situazione, abbandonando il conteggio delle calorie. Tali situazioni rendono molto più difficile perdere peso e sono un motivo comune per rinunciare alla perdita di peso.

È una buona idea pianificare i pasti con almeno due giorni di anticipo - questo faciliterà la spesa e ti permetterà di preparare alcuni piatti in anticipo, il che è anche un ottimo modo per evitare di fare spuntini o acquistare snack all'improvviso.

Prepara versioni magre dei tuoi piatti preferiti

Se non sai come perdere peso velocemente senza rinunciare ai tuoi cibi preferiti, la soluzione è semplice: basta imparare a cucinarli in una versione più "leggera". Contrariamente alle apparenze, è possibile in ogni caso: su Internet puoi trovare molte ricette per sostituti più sani di molti fast food e dessert. Di solito, le proporzioni degli ingredienti vengono modificate in modo che il nucleo del piatto siano le verdure. Piatti di questo tipo soddisferanno le tue voglie per le tue prelibatezze preferite e allo stesso tempo non aggiungeranno troppe calorie al tuo equilibrio quotidiano.

Annota il contenuto calorico dei tuoi pasti

Annota il contenuto calorico dei tuoi pasti

Come perdere peso velocemente? Prima di tutto controllando ciò che mangi. Se non stai contando le calorie, potresti non essere consapevole che la tua dieta è inadeguata.

Anche se ti prendi cura delle verdure nella tua dieta e salti i cibi malsani, potresti comunque consumare troppe calorie e il tuo peso non si muoverà.

È meglio annotare tutto ciò che mangi nelle prime settimane di dieta - può essere fatto, ad esempio, su un taccuino, cercando informazioni sul potere calorifico dei singoli prodotti su Internet o con l'ausilio di applicazioni speciali. Dopodiché, dovrebbe diventare molto più facile stimare la quantità di cibo giusta per te.

Assicurati di essere adeguatamente motivato

È difficile perdere peso senza una motivazione adeguata - è un processo piuttosto impegnativo, in cui dovresti armarti di una grande dose di abnegazione e volontà. Per questo motivo, prima di iniziare a dimagrire, vale la pena fissarsi un obiettivo a cui tenderemo durante la riduzione: può essere, ad esempio, un peso specifico, una pancia piatta o la capacità di adattarsi ai tuoi vecchi pantaloni.

migliore all'inizio della strada, misurare anche i singoli punti del corpo, per avere un punto di riferimento quando controlli i tuoi effetti nelle prime settimane di riduzione.

About Alessandra Rossi

Uno stile di vita sano è il mio cavallo. La passione è iniziata mentre ero ancora al college, e ora come "Ms Magister", consiglio ad altri come scegliere con cura gli strumenti per lottare per un corpo sano e bello. Come hobby lavoro come "personal trainer" per i miei amici e consulto sulla pianificazione della dieta. Sono anche interessato alle prestazioni sessuali di donne e uomini. Controllo, collaudo, analizzo e imparo costantemente! Condivido la mia conoscenza con su infoprog.eu!