Come accelerare il tuo metabolismo? 10 modi efficaci

come accelerare il metabolismo

Come accelerare il tuo metabolismo? Questa domanda viene posta da chiunque abbia notato un po 'troppo grasso inutile sui fianchi o semplicemente voglia mantenere una figura snella. Impara 10 modi comprovati per aumentare il tasso metabolico e goderti un aspetto attraente e una salute migliore ogni giorno.

Come accelerare il tuo metabolismo?

C'è molti metodi per accelerare il metabolismo. Il metabolismo dipende dalle predisposizioni individuali, quindi metodi diversi possono essere più o meno efficaci per persone diverse. Il tasso metabolico del 50% dipende da noi stessi, da come mangiamo e dalla nostra attività fisica. Quindi, invece di dimenare un metabolismo geneticamente lento, vale la pena provare uno dei tanti modi per accelerare il processo.

Metabolismo non è solo il modo in cui mangiamo, ma anche un tipo di attività fisica che ci accompagna ogni giorno. È anche il ritmo della giornata, la quantità e la regolarità del sonno, il contenuto di fibre, proteine ​​e acidi omega nel menu giornaliero. Questa è la quantità di acqua che bevi. Alcuni aspetti della dieta e dello stile di vita dovrebbero accompagnarci, che lo desideriamo o meno perdere peso velocementese siamo soddisfatti del nostro peso. Altri fattori, come l'assunzione di integratori e alcuni prodotti naturali, dovrebbero essere utilizzati specificamente per accelerare il metabolismo.

# 1. Integratori alimentari per accelerare il metabolismo

Integratori alimentari per accelerare il metabolismo

Il modo più semplice per accelerazione del metabolismo è l'uso di preparati con una composizione speciale, progettati per stimolare determinate funzioni del corpo. Disponibile senza ricetta integratori alimentari sono a base di sostanze naturali - erbe, radici, foglie di tè, ecc. È una buona alternativa per le persone che, per vari motivi, hanno difficoltà a introdurre più attività fisica nel loro programma settimanale o che si prendono cura di una dieta equilibrata. Idealmente, tuttavia, l'uso di integratori per il metabolismo dovrebbe andare di pari passo con uno stile di vita sano.

  • Piperinox è un preparato che contiene ingredienti derivati ​​da agricoltura biologica: estratto di frutta Pepe nero, cromo, estratto di corteccia di cannella, semi di guaranà e estratto di arancia amara, pepe di cayenna e estratto di zenzero. Piperinox deve la sua efficacia all'assorbimento dei principi attivi solo nell'intestino - grazie a questo, è digeribile al 100%. Questo integratore accelera la riduzione del tessuto adiposo e previene l'effetto yo-yo. Gli effetti positivi sono evidenti con un uso prolungato, preferibilmente in combinazione con l'attività fisica.
  • Keto Actives è un moderno integratore alimentare con ingredienti come estratto di radice di ortica indiana, acido linoleico compresso (CLA), estratti di pepe nero, frutto del pepe annuale, frutto dell'arancia amara, radice di ashwagandha, cromo e caffeina anidra naturale. Keto Actives aiuta a ottenere chetosi - uno stato in cui il corpo ottiene energia dal tessuto adiposo anziché dal glucosio. Usato regolarmente, il preparato permette di ridurre gli attacchi di fame improvvisi, ed eliminare così il problema degli spuntini fuori pasto.
  • Mango africano è un integratore alimentare per il metabolismo, a base di solo estratto di mango africano. Questo prodotto completamente naturale nutre il corpo: contiene vitamine, minerali e polifenoli. Il mango africano è ricco di fibre, che hanno un effetto benefico sulla digestione del cibo. Riduce l'appetito, abbassa il livello di colesterolo LDL nel sangue e prolunga la durata della sensazione di pienezza.
  • Orzo Verde Plus è una combinazione di due ingredienti: giovane orzo verde e garcinia cambogia. Questo moderno integratore alimentare non solo accelera il metabolismo, ma purifica il corpo dalle tossine, aiuta a sbarazzarsi della cellulite, migliora la combustione dei grassi e abbassa il livello di colesterolo "cattivo" nel sangue. Green Barley Plus è un prodotto completo che influisce positivamente sulla salute e migliora il benessere.

# 2. Attività fisica per un migliore metabolismo

attività fisica per un migliore metabolismo

Il movimento è essenziale se vogliamo accelerare la combustione dei grassi nel nostro corpo. È importante non solo per quanto tempo e quanto spesso ci alleniamo, ma anche come lo facciamo. Se vuoi accelerare il tuo metabolismo, scegli un'attività di intensità moderata. Il sollevamento pesi e altri esercizi faticosi in palestra aumenteranno la massa muscolare, ma non ti aiuteranno a snellire la tua figura. Al contrario, lo renderanno più massiccio.

Uno sforzo fisico moderato non solo contribuisce alla più rapida perdita di grasso non necessario, ma anche accelera il metabolismo.

Durante l'attività, il sangue circola più velocemente nelle vene e le cellule del corpo sono più stimolate a lavorare intensamente. Ciò consente di aumentare il metabolismo non solo durante l'esercizio stesso, ma anche molte ore dopo di esso. Di conseguenza, il nostro corpo lavora a pieno regime anche dopo l'esercizio.

Per accelerare efficacemente il tuo metabolismo, esercitati regolarmente per almeno 40 minuti. Nella fase iniziale dell'esercizio, il corpo trae energia dalle riserve immagazzinate nel fegato e nei muscoli. Solo dopo circa 20 minuti di esercizio inizia la combustione dei grassi. L'allenamento a intervalli è anche molto efficace nell'accelerare il metabolismo, un'attività con cambiamenti di intensità alternati.

Allenamento a intervalli aumenta il consumo di ossigeno e quindi accelera il tasso metabolico nelle cellule.

# 3. Acqua per accelerare il metabolismo

Acqua per accelerare il metabolismo

O bere un minimo di 2 litri di acqua al giorno Gli specialisti della nutrizione ce lo ricordano noiosamente sui media, sui manifesti e nelle cliniche. L'acqua è essenziale per il corretto funzionamento del corpo. Aiuta anche ad accelerare il metabolismo.

solo aumenterai la quantità di acqua che bevi al giorno di 0,5 litri, e il tuo metabolismo a riposo aumenterà del 10-30% per circa un'ora!

È meglio bere acqua minerale naturale o di sorgente. Se fa anche freddo, il corpo utilizza energia aggiuntiva per riscaldarlo. Tuttavia, le bevande dolci - gassate o non gassate, non hanno un effetto positivo sul metabolismo. Insieme a loro, forniamo al corpo solo calorie vuote, che certamente non aiutano a ridurre il grasso corporeo.

Bere acqua a piccoli sorsi tutto il giorno aiuta anche a sopprimere l'appetito. Di conseguenza, mangiamo meno e non facciamo spuntini tra i pasti!

# 4. Una dieta equilibrata per il metabolismo

Una dieta equilibrata per il metabolismo

Una dieta adeguatamente composta è la base della salute, del benessere e della figura snella. Mangiare prodotti altamente trasformati, mangiare cibo spazzatura, abusare di dolci e snack salati non influisce sui processi di combustione del tessuto adiposo non necessario. Invece di cibi grassi e carboidrati in eccesso, scegli cibi ricchi di fibre. Possiamo trovarlo in semole a grana grossa, verdura e frutta, crusca, pane integrale, riso integrale, noci, fiocchi di segale, fagioli rossi e bianchi, piselli, ecc.

Quando prepari piatti gustosi come parte di una dieta equilibrata, usa le spezie per aiutare la digestione. Il metabolismo è influenzato positivamente da, tra gli altri dragoncello, origano, maggiorana, cardamomo, cumino, chiodi di garofano, noce moscata, anice, basilico e cannella.

Non è importante solo ciò che mangi, ma anche la regolarità dei tuoi pasti. Inizia la giornata con la colazione. Se salti questo pasto più importante della giornata, il tuo corpo inizierà a difendersi dalla mancanza di nutrienti essenziali. Lo farà nel modo più indesiderabile: rallenterà il metabolismo per mantenere veloci le riserve per la mattina. Per accelerare il processo, consumare piccoli pasti ogni 3-4 ore. Non entrano mai in uno stato di fame alta, perché funziona proprio come non fare colazione: fa rallentare il metabolismo del corpo.

# 5. Sonno regolare e tasso metabolico

Sonno regolare e tasso metabolico

Sonno regolare è la base di un organismo sano. Quando siamo esausti o dormiamo in modo irregolare, corriamo il rischio di sviluppare, tra gli altri. diabete. La privazione del sonno aumenta i livelli di zucchero nel sangue e può portare alla resistenza all'insulina. E non è tutto! Un corpo assonnato non solo cambia il modo in cui elabora lo zucchero, ma riduce anche il numero di calorie bruciate. Se non dormiamo abbastanza, il nostro metabolismo rallenta. Anche la secrezione di ormoni responsabili della regolazione dell'appetito è disturbata.

Allora come dormire sano? Non è nemmeno importante quanto dormiamo, ma la regolarità con cui andiamo a letto e ci alziamo. È impossibile dormire 3 ore a settimana e "recuperare" dormendo fino a mezzogiorno nel fine settimana. Vai sempre a letto alla stessa ora, almeno un'ora prima di andare a dormire, dicendo "buonanotte" a qualsiasi dispositivo elettronico. Svegliati sempre alla stessa ora, anche nei fine settimana. L'ora di andare a letto costante è un enorme vantaggio per il corpo e un migliore metabolismo.

# 6. Proteine ​​per migliorare il metabolismo

proteine ​​e tasso metabolico

Se vuoi accelerare il tuo metabolismo, assicurati che sia nel cibo che mangi proteina. Naturalmente, questo non significa che dovremmo mangiare carne in tutte le circostanze possibili! Proteine ​​preziose si trovano non solo nella carne magra, ma anche nei latticini, pesce, frutti di mare, uova, germogli, funghi, verdure a foglia, legumi e crocifere, semi, bacche e noci.

Le proteine ​​accelerano il metabolismo del 15-30%. Il contenuto proteico aumenta l'effetto termico del cibo (TEF), che è la quantità di calorie bruciate durante la digestione di ogni pasto.

Quando mangiamo cibi ricchi di proteine, preveniamo il rallentamento metabolico associato alla perdita di grasso. Il pasto proteico è anche più abbondante, il che lo fa sentire pieno più a lungo. Per accelerare il tuo metabolismo, mangia 1,5 g di proteine ​​per kg di peso corporeo ogni giorno.

Considerato da molti un metodo efficace per accelerare il metabolismo, una dieta proteica può essere tranquillamente utilizzata per un massimo di un mese. A lungo termine, non fornisce al corpo le vitamine e i minerali necessari. Inoltre, provoca l'acidificazione del corpo e talvolta anche problemi con la defecazione. Invece di una dieta proteica con molti svantaggi vale la pena provare una dieta proteica e vegetale. Sebbene leggermente meno efficace nell'accelerare il metabolismo, può essere utilizzato più a lungo e senza gli effetti collaterali tipici di una dieta proteica.

# 7. Caffè e tè verde

caffè verde per accelerare il metabolismo

Bevuto in quantità ragionevoli, kawa è una preziosa fonte di flavonoidi, incl. acido clorogenico. Questo composto non solo ha un effetto antiossidante, ma riduce anche l'assorbimento del glucosio. La seconda di queste proprietà aiuta ad accelerare il metabolismo. Il caffè contiene anche polifenoli che aiutano a ridurre il grasso corporeo. Il caffè è noto anche per avere un effetto benefico sulla peristalsi intestinale e sulla secrezione del succo digestivo. Il caffè preparato in una macchina espresso ha il più alto contenuto di polifenoli.

Inoltre mostrano un effetto benefico sul metabolismo tutti i tipi di tè cinese - verde, rosso e bianco. Questo vale anche per l'infuso di Paraguay Holly, comunemente noto come Yerba Mate. I composti alcaloidi contenuti nelle foglie di tè - teina e mateina - accelerano il metabolismo e quindi hanno un effetto positivo sul consumo di calorie e sulla perdita di peso. A loro volta, le catechine presenti in esse aumentano il consumo di energia nel corpo.

Il tè rosso ha un effetto ottimale sulla perdita di peso. Contiene non solo polifenoli e teina, ma anche incl. polisaccaridi e statine. Pertanto, ha un effetto positivo sul metabolismo dei lipidi e riduce la concentrazione di glucosio nel sangue.

Quanto dovresti bere tè verde, rosso e bianco? Preferibilmente da 3 a 6 tazze al giorno. Il tè nero ha anche un effetto benefico sul metabolismo.

# 8. Spezie piccanti

spezie piccanti

Spezie dal gusto deciso può accelerare il metabolismo fino al 10%. Tutto grazie alle relazioni che contengono. C'è nel pepe nero piperinamentre nel peperoncino - capsaicina. Aggiungi spezie piccanti a vari piatti, ovviamente in quantità ragionevoli in modo che non appesantiscano il sistema digestivo e il fegato. Scegli mostarde e altri cibi piccanti. È un modo naturale e gustoso per accelerare il metabolismo.

Un'altra spezia che aiuta ad aumentare il metabolismo è Imbir. Lo zenzero deve le sue proprietà benefiche al contenuto di gingerolo. Questo composto aiuta ad accelerare il processo di combustione del tessuto adiposo situato sull'addome e sugli organi interni. È interessante notare che lo zenzero naturale funziona in modo più efficace del gingerolo preparato nei laboratori. Questo composto supporta al meglio il metabolismo insieme ad altre sostanze contenute nello zenzero. Consuma il sapore intenso della radice di zenzero in vari modi: come spezia nei piatti, sotto forma di biscotti allo zenzero, fiocchi secchi, ecc.

# 9. Garcinia cambogia e curcuma

curcuma e metabolismo

Un piccolo frutto esotico dal colore giallo - Garcinia Cambogia - include, tra gli altri acido idrossicitrico (HCA). Utilizzato in molti integratori alimentari per dimagrire, l'acido HCA aiuta ad accelerare il metabolismo e agisce in modo sorprendente sul centro della fame nel cervello. Di conseguenza la garcinia cambogia ti permette di perdere peso velocemente e di mantenere un metabolismo veloce.

Questo frutto è ampiamente conosciuto e apprezzato nella cucina indiana. È uno degli ingredienti del condimento al curry. Includi la garcinia cambogia nella tua dieta per sempre e sentirai sicuramente i suoi effetti benefici sul tuo metabolismo.

C'è anche un'altra spezia dal colore intenso nel curry - curcuma. Si potrebbero scrivere saggi sulle sue proprietà benefiche. La curcuma è antinfiammatoria e una preziosa fonte di antiossidanti. Inoltre, inibisce la crescita del tessuto adiposo e riduce l'aumento di peso. Ha anche un effetto positivo sul lavoro del fegato: supporta la secrezione della bile, che è così importante nella digestione dei grassi. Non solo accelera la digestione, ma influisce anche sulla sua regolarità. Se vuoi accelerare il tuo metabolismo, mezz'ora prima di colazione, bevi una miscela di un cucchiaino di curcuma, succo di limone e un pizzico di pepe sciolto in mezzo bicchiere d'acqua.

# 10. Acidi grassi Omega-3 per il metabolismo

acidi grassi

Acidi grassi Omega (omega-3, omega-6 e omega-9) hanno un effetto positivo sull'attività degli enzimi che abbattono i depositi di grasso nei tessuti sottocutanei e nei vasi sanguigni. Ecco perché, tra gli altri, si consigliano prodotti ricchi di questi composti benefici. per le persone alle prese con livelli elevati di colesterolo LDL nel sangue. L'effetto positivo sul metabolismo è solo uno dei tanti vantaggi degli acidi omega. Non solo aiutano a mantenere una figura snella, ma ritardano anche la comparsa delle rughe, rinforzano i capelli e la pelle e proteggono il sistema nervoso.

Nella tua dieta quotidiana, ricorda il pesce di mare grasso: salmone, tonno, sardine, aringhe e halibut. Aggiungi avocado e semi di lino alle insalate. Puoi anche trovare omega-3 in crostacei, prodotti a base di soia, semi di zucca, noci, mandorle e olio di canola. Preziosi acidi grassi possono essere assunti sotto forma di integratori alimentari, tuttavia, è molto meglio ricordarsene quando si compone la dieta quotidiana. Non solo avranno un effetto positivo sulle condizioni generali del corpo, ma aiuteranno anche ad accelerare il metabolismo.

About Alessandra Rossi

Uno stile di vita sano è il mio cavallo. La passione è iniziata mentre ero ancora al college, e ora come "Ms Magister", consiglio ad altri come scegliere con cura gli strumenti per lottare per un corpo sano e bello. Come hobby lavoro come "personal trainer" per i miei amici e consulto sulla pianificazione della dieta. Sono anche interessato alle prestazioni sessuali di donne e uomini. Controllo, collaudo, analizzo e imparo costantemente! Condivido la mia conoscenza con su infoprog.eu!