Come sbarazzarsi delle rughe? I modi migliori per le rughe

Come sbarazzarsi delle rughe

Come sbarazzarsi delle rughe? Questa è una domanda che centinaia di migliaia di donne in tutto il mondo si pongono ogni giorno. Cercano trattamenti o usano rimedi casalinghi molto più economici per una pelle liscia che non hanno effetti collaterali. Il fatto che la pelle nel tempo perda la sua carnosità è naturale. Dovrebbe anche essere ovvio che ci sono soluzioni per mantenere il suo aspetto giovanile più a lungo.

Uno stile di vita sano, una dieta equilibrata e una cura sistematica della pelle ti faranno godere di una pelle fresca e liscia più a lungo. La mimica e altre rughe alla fine appariranno, è inevitabile, ma hai un impatto piuttosto grande nel ritardare questo processo naturale. Incontrare rimedi casalinghi per le rughe e scopri come fermare facilmente il processo di invecchiamento della pelle.

Tipi di rughe

Le rughe che compaiono sul nostro corpo possono essere suddivise in base alle ragioni della loro formazione e dove si verificano. Mentre parliamo di più di quelli facciali, vale la pena ricordare che non è tutto. È anche necessario prendersi cura del resto del corpo.

Tipi di rughe dovuti alle loro cause

Tipi di rughe dovuti alle loro cause

I più comuni sono rugheche sorgono durante i movimenti naturali dei muscoli facciali. Appaiono più spesso tra il naso e la bocca, intorno agli occhi e sulla fronte. Molte persone le chiamano "rughe delle persone felici" a causa dell'associazione con le risate. Le donne di età compresa tra i 25 ei 30 anni li vedono.

Possono anche apparire sul corpo rughe del sole. Sono il risultato diretto di un'eccessiva esposizione alla luce solare. Sfortunatamente, sono spesso accompagnati da scolorimento della pelle.

Un altro tipo sono rughe del sonno. Questi, tuttavia, derivano dalla disposizione della pelle durante il sonno e di solito scompaiono dopo un massimo di diverse ore dopo il risveglio.

Distinguiamo anche rughe di gravità. Compaiono intorno ai 30 anni, a causa del naturale processo di invecchiamento della pelle umana.

Tipi di rughe a seconda di dove si verificano

Tipi di rughe a seconda di dove si verificano

Rughe sulla fronte sono uno dei più comuni. Si parla molto di loro e le donne si guardano nervosamente allo specchio in cerca di loro.

Le rughe sulla fronte si dividono in due sottotipi: rughe orizzontali e verticali. Così possono trascinarsi lungo la fronte come se fossero il risultato di una continua sorpresa. Il cosidetto lwia bruzda sono le linee verticali che compaiono tra le sopracciglia.

Si parla molto anche del cosiddetto zampe di gallina. Appaiono intorno agli occhi, creando una sorta di raggi. Più la tua pelle è delicata e più forti sono i muscoli circolari dei tuoi occhi, prima puoi aspettarteli.

Appaiono prima per ragioni naturali rughe sotto gli occhi. La pelle in quest'area è spessa solo mezzo millimetro, anche quattro volte più sottile del resto del viso. Pertanto, rimane il più sensibile ai processi di invecchiamento.

La comparsa delle rughe in questo luogo è dovuta non solo alle espressioni facciali naturali, ma anche alla pelle secca. Non ci sono ghiandole sebacee o sudoripare sotto gli occhi.

Il cosidetto bocca del fumatore è il risultato della comparsa delle rughe intorno alle labbra. Possono comparire nella parte superiore e si manifestano principalmente nella posizione della bocca caratteristica del fischio. Di solito compaiono dopo i 45 anni ed è influenzato dal passare del tempo e dai denti mancanti.

C'è anche un ulteriore cambiamento solchi paranasali (le cosiddette linee dei burattini) - corrono dalle ali del naso agli angoli della bocca. Si verificano più spesso intorno ai 40 anni a causa del naturale abbassamento della pelle sulle guance.

Rughe del collo può essere diviso in 2 tipi. Vengono chiamati quelli che si allineano orizzontalmente per formare solchi longitudinali "La collana di Venere". Il secondo tipo è Pelle di tacchino. Come risultato della rapida perdita di grasso sotto la pelle, il tessuto si allenta in questo punto. Tutte le rughe sul collo sono influenzate non solo dal processo di invecchiamento stesso, ma anche da una postura scorretta del corpo, principalmente da mani incurvate o appoggiate sul mento o sul collo.

Come risultato dell'invecchiamento della pelle, compaiono anche rughe sulla scollatura. È qui che mancano collagene ed elastina, cioè proteine ​​responsabili di un aspetto giovanile. La pelle è sottile e delicata, non c'è molto grasso. Le rughe in quest'area possono apparire relativamente presto.

Le cause delle rughe

Le cause delle rughe

Le rughe sono una rottura della struttura della pelle. Subito sotto ci sono fibre di collagene ed elastina che formano una sorta di scheletro che sostiene e rassoda il tessuto. Nel caso della pelle giovane, la loro offerta è ampia. Pertanto, creano una struttura flessibile e ordinata che garantisce l'aspetto corretto. Inoltre, contiene quantità adeguate di acido ialuronico, che è il filler più naturale. Con il passare degli anni, c'è sempre meno di tutte le sostanze e la loro qualità si deteriora. Inoltre, viene ridotta anche la quantità di minerali responsabili della stimolazione della loro produzione. Le vitamine A, C ed E si stanno esaurendo.

Quando si tratta di riducendo la quantità di acido ialuronico e la degradazione di collagene ed elastina, la tua pelle perde il suo sostegno e inizia a collassare. Il ritmo di questo processo dipende in gran parte dai tuoi geni, ma anche fattori esterni li influenzano.

Cosa importa? Stile di vita generale, esposizione frequente ai raggi UV, cura usata. Anche il tipo di pelle stessa è importante. Si scopre che la pelle secca e sensibile invecchia più velocemente. Le rughe sulla fronte e intorno agli occhi compaiono prima nelle donne magre con una piccola quantità di tessuto adiposo.

Devi sapere che:

  • Il primo rughe sulla fronte o intorno alla bocca o agli occhi appaiono relativamente presto. Li si nota intorno ai 25 anni, a volte anche in giovane età (soprattutto quelli derivanti dall'intenso lavoro dei muscoli facciali).
  • I piedi di Crow sembrano quasi trenta.
  • Dieci anni dopo, è il momento per una caratteristica un solco tra le sopracciglia - dopo i 40 anni diventa spesso visibile rughe sulla fronte.
  • Quindi le guance iniziano ad abbassarsi e diventano visibili cambiamenti anche nel collo.
  • L'atrofia del tessuto sottocutaneo si verifica intorno ai 55 anni. Quindi la pelle diventa flaccida, è visibile reticolo specifico delle rughe.

Come sbarazzarsi delle rughe? I 5 modi migliori

Vuoi sbarazzarti delle rughe sulla fronte? Sei irritato dalle zampe di gallina e dai solchi visibili che vanno dal naso agli angoli della bocca? Non fermerai mai completamente il processo di invecchiamento della tua pelle. Tuttavia, ci sono modi comprovati per rallentarli in modo significativo. Cosa puoi fare per sbarazzarti delle rughe e prevenire la formazione di nuove rughe?

Collagene da bere per le rughe

Per eliminare le rughe indesiderate sulla fronte e in altre parti del corpo, non è più necessario sottoporsi a trattamenti costosi associati agli effetti collaterali. Puoi agire internamente bevendo rivoluzionario ogni giorno Selezione di collagene. È multicomponente avanzato collagene liquido con un sapore tropicale unico. Contiene i peptidi di collagene attivi brevettati VERISOL, stimolando così la produzione di collagene.

selezione di collagene

Selezione di collagene aumenta visibilmente l'elasticità della pelle e la rassoda, migliorandone la bellezza complessiva. Riduce le rughe per aiutare a mantenere un aspetto giovanile. Una bustina al giorno, sciolta in 200 ml di acqua, è sufficiente per vedere i primi risultati dopo due mesi di utilizzo. A causa del contenuto di ingredienti naturali, l'integratore alimentare è completamente sicuro e non provoca effetti collaterali. Gli utenti confermano che la pelle è diventata liscia e tesa.

Crema per le rughe

Crema per le rughe

Uno dei principi fondamentali della cura della pelle è una corretta idratazione. Quindi è essenziale di buona qualità crema per le rughe. Ma cosa significa? Quali ingredienti sono importanti per proteggerti effettivamente dal rapido processo di invecchiamento?

Le più importanti nella composizione di una crema antirughe efficace sono le vitamine A, C ed E. Puoi anche cercare la prima di esse sotto forma di retinolo: la sua azione stimola fortemente la rigenerazione delle cellule della pelle corretta ed epidermide. anche rinnova le fibre di collagenecosì il viso e l'ambiente circostante diventano molto più elastici. Inoltre, grazie all'azione del retinolo, lo scolorimento schiarisce e uniforma il colore. La vitamina C si trova più comunemente sotto forma di acido ascorbico. È un potente antiossidante naturale, ma ha anche capacità di stimolare il processo di formazione del collagene. Inoltre, migliora la circolazione sanguigna nei vasi, che aiuta a uniformare il colore e dare alla pelle una tonalità sana. La vitamina E ha forti proprietà antiossidanti.

La composizione della crema per le rughe deve comprendere anche l'acido ialuronico, che è uno degli ingredienti idratanti più efficaci conosciuti. È lui che è responsabile del filtro protettivo dell'acqua sulla pelle del nostro corpo. È molto efficace nel legare l'acqua nell'epidermide.

Dieta corretta

Dieta corretta

Se ti interessa l'aspetto sano e giovane della tua pelle, prenditi cura di una dieta corretta. La tua dieta deve includere una grande quantità di vari tipi di liquidi. Può essere acqua o tè, piuttosto cerca di evitare bevande gassate e dolci. Inoltre, mangia più frutta e verdura possibile. Nel menu non può mancare il pesce fresco, che contiene grandi quantità di acidi grassi omega-3. Scegli salmone, sgombro, aringa, tonno o trota, almeno due volte a settimana. In questo modo fornirai al tuo corpo gli antiossidanti, le vitamine ei minerali di cui ha bisogno. Non esiste un'arma migliore contro le rughe.

Attività fisica

Attività fisica

I metodi fatti in casa per combattere le rughe sono davvero economici. Il loro ulteriore vantaggio è il fatto che aiutano non solo a prendersi cura della carnagione, ma anche a migliorare la salute generale. Ecco come funziona attività fisica regolare. È un modo per perdere chili in più, migliorare il tuo umore e fermare il processo di invecchiamento della pelle.

Quando pratichi sport, sii efficace stimoli la circolazione sanguigna. In questo modo, l'ossigeno e tutti i nutrienti essenziali forniti con il cibo raggiungono più velocemente gli organi e la pelle. Fare esercizio aerobico migliora anche la funzione cardiaca e l'allenamento della forza aumenta la massa muscolare. Stesso stringi la tua pelle dall'interno, migliorandone notevolmente l'aspetto.

Nessuna dipendenza

Nessuna dipendenza

Le sigarette risultano essere molto distruttive per la pelle. Se sei un fumatore, è giunto il momento di abbandonare la dipendenza malsana. Si scopre anche che anche stare in stanze fumose è dannoso. Il fumo passivo porta anche a problemi respiratori, ma anche toglie alla pelle i nutrienti e l'ossigeno di cui ha bisogno. In questo modo, aumenti la quantità di radicali liberi nel corpo - questi, a loro volta, sono importanti per il processo di formazione delle rughe.

L'invecchiamento della pelle è naturale e colpisce tutti. Devi accettare l'inevitabile passare del tempo, perché non abbiamo alcuna influenza su di esso. Allo stesso tempo, però, vale la pena occuparsi di ciò che possiamo cambiare. Grazie alle corrette abitudini alimentari e di cura e all'assunzione dei giusti integratori la comparsa prematura delle rughe può essere prevenuta efficacemente. Se l'aspetto della tua pelle è importante per te, prenditene cura.

About Alessandra Rossi

Uno stile di vita sano è il mio cavallo. La passione è iniziata mentre ero ancora al college, e ora come "Ms Magister", consiglio ad altri come scegliere con cura gli strumenti per lottare per un corpo sano e bello. Come hobby lavoro come "personal trainer" per i miei amici e consulto sulla pianificazione della dieta. Sono anche interessato alle prestazioni sessuali di donne e uomini. Controllo, collaudo, analizzo e imparo costantemente! Condivido la mia conoscenza con su infoprog.eu!