Ipnosi per dimagrire: opinioni ed effetti - funziona?

ipnosi per dimagrire

L'ipnosi è uno dei metodi meno popolari utilizzati durante la perdita di peso. L'ipnosi può aiutarti a perdere peso? Quali effetti puoi aspettarti da esso?

Quasi ogni persona ha avuto almeno una dieta alle spalle che avrebbe dovuto fare miracoli, ma sfortunatamente non ha portato alcun risultato. Non è sempre causato da una cattiva alimentazione - a volte non sappiamo come disciplinarci e nonostante le buone ipotesi, non siamo in grado di raggiungere il peso e la figura dei nostri sogni. È vero, non è affatto facile, ma alcune persone sono in grado di motivarsi. Esistono soluzioni più semplici che torturarti con una dieta?

Cos'è l'ipnosi?

cos'è l'ipnosi

L'ipnosi è uno stato mentale normale, così come la veglia e il sonno. Durante una seduta ipnotica, è impossibile suscitare abilità nel paziente che, se adeguatamente motivate, non potrebbero essere evocate nello stato di veglia, tuttavia, la sessione consente al paziente di concentrarsi su argomenti specifici selezionati dall'ipnotizzatore.

Il paziente non è in grado di valutare realisticamente la situazione durante l'ipnosi o di reagire a stimoli provenienti dall'esterno. Inoltre non ricorderà cosa è successo durante la seduta, tuttavia, potrà evocare nella sua testa immagini di ricordi o fantasie suggerite da uno specialista.

La suscettibilità delle persone all'ipnosi varia notevolmente, ma un professionista sa come verificarlo e come condurre sessioni con ciascuno di loro. Il comportamento della persona che è effettivamente caduta nella trance creata dall'ipnotizzatore sarà molto diverso rispetto allo stato di veglia.

Durante una sessione ipnotica, la respirazione cambia: molto spesso sarà più profonda e decisamente più lenta, ma ci sono anche casi in cui la respirazione accelera. Nelle donne, il collo e il décolleté diventeranno rossi - l'afflusso di sangue nell'ipnosi generalmente cambia. Inoltre, anche il labbro inferiore si espanderà e la parola diventerà confusa e confusa. Un'altra cosa è il rilassamento muscolare - di solito l'ipnotizzatore lo controlla alzando la mano e rilasciandola. Se crolla, è un segno che il paziente è ipnotizzato.

Perdere peso con l'ipnosi?

dimagrire con l'aiuto dell'ipnosi
Se finora nessuna dieta restrittiva è stata utile per raggiungere il peso desiderato, l'esercizio è stato costantemente messo da parte e abbiamo bisogno di una motivazione specifica, vale la pena andare a una seduta ipnotica professionale. Uno specialista condurrà un colloquio approfondito con noi per conoscerci e scoprire quali sono le nostre aspettative per l'ipnosi. Dopo una conversazione dettagliata, inizierà una sessione, che ci introdurrà lentamente al mondo della trance, dopodiché ... non ricorderemo nulla.

Una sessione terapeutica basata sull'ipnoterapia è progettata per raggiungere il nostro subconscio, che memorizza contenuti che non sono disponibili quotidianamente. La mente subconscia lavora a stretto contatto con la coscienza, ma non possiamo controllarla in alcun modo a meno che l'ipnotizzatore non ci aiuti.

La mente subconscia immagazzina contenuti di cui alcune persone non sono consapevoli, come l'approccio al mondo e alcuni dei suoi argomenti, ricordi spiacevoli dell'infanzia o complessi che cerchiamo di rimuovere dalla nostra memoria. Se il professionista gestisce bene la sessione, sarà in grado di cambiare alcuni presupposti del subconscio implementando quelli che aiuteranno a perdere peso.

Se inconsciamente pensiamo che non è consentito fare spuntini tra i pasti a causa della completa inutilità di tali zuccheri nel corpo smetteremo di farlo molto presto, perché il nostro subconscio ci governa e ben programmato ci governerà meglio.

Se è codificato nel subconscio che i nostri pasti devono essere bilanciati e l'abuso di alcol o altri stimolanti ad alto contenuto calorico è irragionevole, adatteremo la nostra dieta in modo tale da concordare con le nostre convinzioni ancorate nel subconscio.

È molto semplice ed estremamente complicato allo stesso tempo, ma una persona guidata da uno specialista che conosce il suo lavoro sarà sicuramente soddisfatta degli effetti di una tale sessione.

Velocità di azione ed effetti collaterali

efficacia dell'ipnosi

Quanto velocemente saranno visibili gli effetti dopo aver applicato l'ipnosi? Dipende dal caso specifico, ma la cosa più importante è che appariranno a un ritmo sano e naturale e saranno permanenti perché l'ipnosi mira a cambiare lo stile e lo stile di vita, e non solo perdita di peso a breve termine e portare all'odiato effetto yo-yo.

Dopo aver introdotto i giusti principi di un'alimentazione sana e la motivazione per l'esercizio nella mente subconscia, si scopre che siamo in grado di ottenere molto con il nostro lavoro.

Se, dopo la prima seduta, sentiamo di aver ancora bisogno di sostegno, vale la pena andare a uno o due incontri in più, dopo di che possiamo essere sicuri che non ne avremo bisogno di più. Tuttavia, se siamo riluttanti e vorremmo essere motivati ​​in qualsiasi momento, vale la pena fare scorta di registrazioni dopo le sessioni faccia a faccia che ci consentiranno di aggiornare i comportamenti implementati di volta in volta per sentirci meglio e funzionare meglio.

Quanto costa?

Tuttavia, una sessione di terapia ipnotica può costare fino a PLN 200-400e se uno non è sufficiente i costi iniziano a salire molto. Tuttavia, c'è una cosa importante da considerare: l'effetto di tale ipnosi è permanente e questi costi sono incomparabilmente inferiori ai costi delle diete tradizionali con visite regolari a dietologi.

Tuttavia, se non possiamo permetterci tali sessioni, ma vogliamo comunque provare l'ipnosi, vale la pena investire nastri di registrazione, che aiutano notevolmente anche la perdita di peso. È un modo completamente sicuro che sostituirà le sessioni con l'ipnotizzatore. Per il prezzo di PLN 50-100, riceveremo una registrazioneche ci permetterà di implementare lentamente ciò che serve per rendere il dimagrimento sicuro e allo stesso tempo massimamente efficace.

La differenza tra questi due approcci è che di solito una sessione è sufficiente, forse due o tre per le persone resistenti. Quando si acquistano registrazioni, è necessario tenere presente che è necessario ascoltarle per alcuni giorni consecutivi e questo processo dovrebbe essere ripetuto più volte per ottenere l'effetto desiderato. Tuttavia, questo non è qualcosa che non puoi effettivamente fare per la tua anima e il tuo corpo - è decisamente più semplice della dieta miracolosa e dell'esercizio fisico che di solito non abbiamo voglia di fare.

L'ipnosi per la perdita di peso è un'altra cosa a cui molte persone semplicemente non credono, ma devi solo guardare le persone che l'hanno usata e sono davvero soddisfatte.

Opinioni sull'ipnosi per la perdita di peso

Ci sono molte opinioni che circolano su Internet, ma gli effetti dell'ipnosi sono reali. Le opinioni negative sono solitamente espresse da persone che semplicemente non ci credono e non hanno mai tentato di affrontare una simile sessione su se stesse. Di solito danno le impronte digitali, o semplicemente prendono in giro le persone che vogliono provarlo, e quindi le scoraggiano, purtroppo.

L'ipnosi è sicura ed efficace - come accennato nel primo paragrafo dell'articolo, l'ipnosi non è in grado di cambiare il nostro cervello e applicare eventuali cambiamenti nel nostro comportamento, se non siamo effettivamente predisposti a farlo. Una persona può davvero fare molto, ma il mondo semplicemente non ne è sempre consapevole.

Le opinioni trovate su Internet consentono di affermare con certezza che di solito dopo pochi giorni dalla seduta compaiono i primi effetti, quelli che si possono già notare. Forse smettiamo di mangiare, la nostra cena è più verde e usiamo l'acqua molto più spesso di prima.

Le opinioni positive trovate su Internet ti danno davvero le ali e ti permettono di motivarti a prendere parte a una sessione del genere, e vale sicuramente la pena provare.

I risultati dipenderanno da ciò che abbiamo chiesto all'ipnotizzatore e da cosa ci tenevamo di più. Le opinioni mostrano che la maggior parte delle persone perde 3-5 kg ​​di chilogrammi non necessari nel primo mese. Perdere peso è graduale e salutare perché cambiamo le nostre abitudini piuttosto che apportare cambiamenti radicali a una dieta speciale.

Cambiare le abitudini è un'azione a lungo termine che ti permette di goderti ogni giorno senza perdere la motivazione per vivere una vita sana e goderti le attività svolte. Il buon cibo reagisce bene con il corpo e un corpo felice e sano è uno spirito felice e vale sicuramente la pena ricordarlo ogni singolo giorno.

About Alessandra Rossi

Uno stile di vita sano è il mio cavallo. La passione è iniziata mentre ero ancora al college, e ora come "Ms Magister", consiglio ad altri come scegliere con cura gli strumenti per lottare per un corpo sano e bello. Come hobby lavoro come "personal trainer" per i miei amici e consulto sulla pianificazione della dieta. Sono anche interessato alle prestazioni sessuali di donne e uomini. Controllo, collaudo, analizzo e imparo costantemente! Condivido la mia conoscenza con su infoprog.eu!